toro

Giampaolo pre Parma-Torino: “Ho avuto un vertice con Cairo e Vagnati. Baselli? Per ora fa il regista”

Redazione Toro News

TURIN, ITALY - DECEMBER 20: Marco Giampaolo, Head Coach of Torino FC looks on prior to  the Serie A match between Torino FC and Bologna FC at Stadio Olimpico di Torino on December 20, 2020 in Turin, Italy. Sporting stadiums around Italy remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

Gennaio può diventare il mese decisivo tra gare e calciomercato?

"La cosa più importante è il campo. Il calciomercato è qualcosa che si farà ma non rappresenta l'oggi. Con il club ho un confronto quotidiano. Non passa giorno che non ci sia una mia relazione a Vagnati su quello che è successo, e sulla condizione della squadra. Il 27 dicembre ero a casa del presidente con il direttore, ci confrontiamo quotidianamente per fare le cose migliori per il Toro".

Come pensa di riuscire ad invertire la tendenza di un gioco che c'è ma non porta abbastanza punti?

"Penso che costruire sia meglio che distruggere, che sia meglio pensare di vincere attraverso delle idee. Ti fa avere più possibilità di vittoria. E' una strada che perseguirò sempre, fino all'ultimo dei miei giorni qui al Toro. Perchè avere delle idee ti fa accrescere il livello di autostima. Mi aspetto comunque miglioramenti costanti; solo giocando bene tu hai possibilità di vincere e di giocare sempre meglio perchè credi in te stesso e nel valore della squadra. La squadra qualche passo in più lo ha già fatto dal punto di vista della gestione dei momenti della partita". 

 

tutte le notizie di

Potresti esserti perso