toro

Giampaolo pre Parma-Torino: “Ho avuto un vertice con Cairo e Vagnati. Baselli? Per ora fa il regista”

Redazione Toro News

La linea difensiva a tre o a quattro verrà scelta di partita in partita?

"Dire tre o quattro è un divertirsi sui numeri, tutto va contestualizzato in base allo stato di forma e alla disponibilità fisica. Il suo vestito questa squadra ce l'ha e fa parte della storia degli ultimi anni. Ma si può anche cambiare in corso, giocare una partita in modo diverso o disporre i giocatori in altro modo. Non è quello che sposta l'equilibrio per vincere una partita".

Che cosa si aspetta di vedere in più già da Parma?

"Costante miglioramento, sempre un pezzettino in più. E poi sono fiducioso perché la squadra la vedo bene, in costante miglioramento. La vedo costantemente migliorare su quelle cose invisibili che non sono per forza la partita della domenica..."

Verdi si candida ad essere definitivamente la spalla di Belotti?

"Definitivamente che significa? Ha migliorato le sue prestazioni di partita in partita, questo sì, poi è stato disturbato da un infortunio ma lo vedo migliorato rispetto a qualche mese fa. Perchè è migliorata la sua sicurezza e si pone bene negli allenamenti. Oggi per me è un giocatore importante. Definitivamente significa tutto o niente. Ci sono cinque partite in quindici giorni, prima della sosta ce ne sono state 4 in 12 giorni. C'è bisogno di tutti, di tutti quelli che remano nella stessa direzione".

Come sta Baselli? Lo vede mezzala o regista?

"Baselli è rientrato in squadra da qualche giorno, più o meno in maniera definitiva. Bisogna portarlo ad allenarsi insieme ai compagni facendo un percorso graduale. Da quello che sono riuscito a percepire, penso che possa fare sia la mezzala sia il regista. Ieri ho fatto una chiacchierata con lui per capire quale fosse il suo sentimento. Mi ha dato disponibilità, quindi adesso devo capire quale possa essere la sua collocazione migliore. In questo momento lo sto facendo lavorare da play, ha le qualità per farlo. Devo capire quali responsabilità del ruolo lui abbia ma comunque è un giocatore pensante".

tutte le notizie di

Potresti esserti perso