POSTPARTITA

Inter-Torino 1-0, l’analisi del gol: Zima perde una palla velenosa

Roberto Ugliono

L'Inter trova il gol della vittoria nel finale dopo tanta sofferenza. Tutto nasce da una palla persa sulla trequarti difensiva da Zima, che è troppo macchinoso nel giocare la sfera e gli viene scippata. I nerazzurri così girano subito sulla destra per il neo entrato Bellanova che può andare al cross.

Sul traversone si oppone Lazaro che di testa riesce a spedire la sfera fuori dall'area difensiva granata.

Sulla palla arriva per primo Bastoni, che riesce a difendere il possesso sulla pressione di Vlasic e appoggia centralmente.

Il difensore trova così Barella tutto solo al limite, che vede l'inserimento di Brozovic e scucchiaia per il croato.

Su Brozovic c'è la marcatura di Ilkhan, che prima accenna l'intervento e poi desiste. Da capire se ha evitato di allungare la palla perché non poteva arrivarci o se aveva paura di commettere fallo.

MILAN, ITALY - SEPTEMBER 10: Marcelo Brozovic of FC Internazionale scores a goal during the Serie A match between FC Internazionale and Torino FC at Stadio Giuseppe Meazza on September 10, 2022 in Milan, Italy . (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)

Sulla palla comunque ci arriva Brozovic, che con un pallonetto supera Milinkovic-Savic e trova il gol che regala la vittoria all'Inter.

tutte le notizie di