gazzanet

Inter-Torino, le probabili formazioni: torna Moretti, davanti favoriti i titolari

Le probabili formazioni / Mihajlovic effettua un po' di turn over: dentro il difensore ex Valencia

Raffaele Lima

"Il Torino di Mihajlovic, domani sera alle 20.45, sarà impegnato nella trasferta di San Siro contro l'Inter di De Boer, il cui imperativo, come quello granata, è "vincere". Il Torino potrebbe agguantare dei tre punti importanti, i quali sarebbero utili per fare il salto di qualità dal punto di vista della classifica, catapultandosi di fatto nelle zone d'élite della classifica. Per far fronte a questo turno infrasettimanale però, il tecnico serbo deve pur effettuare un minimo di turn over, soprattutto nel reparto arretrato. Intatto resterà invece il tridente offensivo, vista la grandezza dell'avversario: un'Inter indiavolata, affamata di punti.

"

 PALERMO, ITALY - OCTOBER 17: Luca Rossettini (C) and Marco Benassi (R) of Torino hold off the challange from Oscar Hiljemark of Palermo during the Serie A match between US Citta di Palermo and FC Torino at Stadio Renzo Barbera on October 17, 2016 in Palermo, Italy. (Photo by Tullio M. Puglia/Getty Images)

"Tra i pali ci sarà il solito Joe Hart, dinanzi a lui invece, data l'assenza di Leandro Castan - out dalla lista convocati per un affaticamento muscolare -  Moretti, molto probabilmente, scenderà in campo dal 1'. Sul centro-destra, invece, sono tre i giocatori che lottano per due soli posti da titolare: Ajeti, Rossettini e Bovo, con quest'ultimo favorito sull'ex Bologna. Sulle fasce invece, è stato recuperato De Silvestri, il quale però, potrebbe sedersi nuovamente in panchina, dando spazio al solito Zappacosta, che, in questo avvio di stagione, "sfruttando" l'infortunio dell'ex Sampdoria, ha giocato e impressionato in positivo. Sicuro del posto di titolare anche Antonio Barreca, protagonista di ottime prestazione nelle ultime giornate di campionato, applaudito e amato di conseguenza dal proprio pubblico.

"A centrocampo sicuri del posto anche Obi e Valdifiori, mentre il ballottagio si apre nel ruolo di mezzala destra tra Acquah e Benassi, con il primo favorito, per far respirare l'ex Inter, reduce dalla partita contro la Lazio di domenica. In attacco Mihajlovic sembra però preferire non effettuare il turn over, schierando il tridente titolare: Belotti sarà quindi affiancato da Ljajic e Iago Falque, al fine di non rischiare troppo contro una diretta rivale di alto livello, la quale al momento non sta vivendo un periodo felice, ma che domani sarà piena di rabbia e affamata di risultati. Il serbo dunque punterà molto sul solito tridente, il quale però, contro l'Udinese potrebbe riposare, a favore di Boyé e Martinez.

"LA PROBABILE FORMAZIONE:

"TORINO (4-3-3):Hart; Zappacosta, Bovo (Rossettini), Moretti, Barreca; Acquah, Valdifiori, Obi; Iago Falque, Belotti, Ljajic. Allenatore: Sinisa Mihajlovic