Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

Nazionali

Irlanda del Nord-Svizzera 0-0: altri 90′ per Rodriguez, può rifiatare domenica?

BELFAST, NORTHERN IRELAND - SEPTEMBER 08: Ricardo Rodriguez of Switzerland and Alistair McCann of Northern Ireland during the 2022 FIFA World Cup Qualifier match between Northern Ireland and Switzerland at the National stadium at Windsor Park on September 8, 2021 in Belfast, Northern Ireland. (Photo by Charles McQuillan/Getty Images)

Il difensore è stato schierato nel ruolo di terzino sinistro nella difesa a quattro disegnata dal CT Yakin

Luca Sardo

Ricardo Rodriguez davvero non viene mai risparmiato dalla Svizzera. Termina 0-0 il match andato in scena ieri sera tra la Svizzera e l'Irlanda del Nord. Si tratta di un mezzo passo falso per i rossocrociati, che perdono due punti in favore dell'Italia: verosimilmente, per arrivare primi e andare a Qatar 2022 senza playoff, dovranno vincere lo scontro diretto di novembre a Roma con gli azzurri. Al 32' l'episodio più importante del match che ha visto l'attaccante svizzero Seferovic sbagliare un rigore.

Il giocatore del Torino Ricardo Rodriguez è stato schierato ancora una volta dal primo minuto nel ruolo di terzino sinistro nel 4-3-2-1 disegnato dal CT Yakin. Da segnalare al 29’ del primo tempo un tiro da fuori area del difensore granata verso l’angolino basso, ma il portiere irlandese ha fatto buona guardia. Terminati gli impegni con la propria Nazionale, ora Rodriguez potrà dunque tornare a Torino e aggregarsi subito al resto del gruppo al Filadelfia in vista della sfida dei granata con la Salernitana in programma domenica alle 15 allo stadio Olimpico Grande Torino. Lo staff tecnico di Juric dovrà valutare accuratamente le condizioni fisiche del numero 13, considerando che ha giocato tre partite da titolare nell'arco di otto giorni, pur essendo stato sostituito in due di queste. Un dispendio fisico notevole per Rodriguez che dovrà essere tenuto in considerazione nel momento in cui si andrà a stilare la formazione per il match contro i campani di Castori.

tutte le notizie di