Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

Il Tema

Juric, attesa la decisione del Giudice Sportivo: ecco cosa rischia

Juric, attesa la decisione del Giudice Sportivo: ecco cosa rischia - immagine 1
Il tecnico granata prima è stato espulso per proteste, poi - mentre stava uscendo dal campo - avrebbe mimato a Vincenzo Italiano il gesto del tagliagola
Redazione Toro News

C'è attesa per il Giudice Sportivo: oggi - martedì 5 marzo - verranno comunicate le decisioni in merito a ciò che è successo durante l'ultima giornata di campionato. Occhi puntati sui fatti accaduti in Torino-Fiorentina: il tecnico granata Ivan Juric prima è stato espulso per proteste, poi - mentre stava uscendo dal campo - avrebbe mimato a Vincenzo Italiano il gesto del tagliagola sotto gli occhi di chi stava a bordo campo. Juric verrà squalificato sicuramente per una giornata: da verificare poi cosa ha riportato l'arbitro Marchetti nel referto arbitrale. Se il direttore di gara avrà riportato anche il gesto del tagliagola lo stop potrebbe allungarsi fino a tre turni di campionato con il ritorno in panchina il 7 aprile nel match in trasferta ad Empoli. In caso di maxi squalifica il Torino potrebbe fare ricorso.

A Roma aperto un fascicolo: possibile il patteggiamento

—  

Il Giudice Sportivo potrà richiedere inoltre eventuali indagini su quanto accaduto: in questo modo il caso passerebbe nelle mani della procura della Figc. Secondo quanto riportato da La Stampa, in queste ore a Roma verrà aperto un fascicolo su quanto accaduto: dal fascicolo si può entrare in un’indagine vera e propria con esito finale nel deferimento o nell’archiviazione dopo che gli 007 federali presenti a bordocampo del match di sabato sera avranno ascoltato i tesserati come testimoni. Sullo sfondo rimane la possibilità del patteggiamento prima dell’eventuale rinvio a giudizio sportivo. Juric nel post partita ha subito chiesto scusa per l'atteggiamento avuto: "Espulsione giusta, ho esagerato. E chiedo scusa: colpa dell’adrenalina" ha detto il tecnico. Oltre alla squalifica per Juric, per oggi c'è attesa anche per la sentenza sull’espulsione di Ricci.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Torino senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Toronews per scoprire tutte le news di giornata sui granata in campionato.