Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

IL TEMA

Juric litiga con Italiano e “salta” in tribuna. Poi la pace, ma rischia lungo stop

Juric litiga con Italiano e “salta” in tribuna. Poi la pace, ma rischia lungo stop - immagine 1
La ricostruzione di quanto accaduto nei minuti finali tra le due panchine
Redazione Toro News

È tutto chiarito tra Ivan Juric e Vincenzo Italiano, ma quello che è accaduto nei minuti finali di Torino-Fiorentina potrebbe portare ad una squalifica per il tecnico croato. Tutto è nato da un fallo fischiato da Marchetti, che ha sanzionato un intervento su Pellegri con un calcio di punizione per il Toro. Una scelta che non è stata condivisa dall'allenatore della Fiorentina: Italiano si è scagliato contro il quarto uomo per protestare e nell'occasione è arrivato allo scontro con Juric, che lo aveva zittito.

Le minacce, le scuse e l'abbraccio in televisione

—  

A quel punto Juric - uscendo dal campo - si sarebbe rivolto verso il collega con alcune minacce, ricevendo il rosso diretto da Marchetti. Curiosa la scena in cui il tecnico granata si arrampica in tribuna scavalcando le recinzioni per vedere i minuti finali della partita.

I due tecnici, che hanno sempre avuto un ottimo rapporto, si sono chiariti dopo il fischio finale, come spiegato da entrambi. "Durante le partite con l'adrenalina capita di avere questi battibecchi, ma è tutto a posto", ha spiegato Italiano. "Il nostro sangue è lo stesso, la viviamo intensamente. Secondo me è bello, io oggi ho esagerato e sono stato giustamente espulso", ha invece raccontato Juric, abbracciato al collega davanti alle telecamere di Sky.

Rischio squalifica: attesa per il giudice sportivo

—  

Tutto chiarito, dunque, ma la vicenda potrebbe trascinarsi oltre. Infatti, quanto accaduto è stato preso in carico dalla Procura Federale, che consegnerà un report al giudice sportivo. Dato il rosso Juric sicuramente non sarà in panchina venerdì prossimo a Napoli, ma per il tecnico potrebbe arrivare una squalifica anche più lunga. Il quarto uomo ha assistito alla scena e riferito tutto all'arbitro Marchetti: l'attenzione è ora rivolta a quello che deciderà il giudice sportivo nella giornata di martedì in base a quanto indicato dal direttore di gara nel referto.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Torino senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Toronews per scoprire tutte le news di giornata sui granata in campionato.