Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

Il tema

Juric sta con Vojvoda e Lazaro: “Abbiamo materiale umano, valorizziamolo”

Juric sta con Vojvoda e Lazaro: “Abbiamo materiale umano, valorizziamolo” - immagine 1
Il tecnico si è soffermato sulla questione laterale sinistro nella conferenza stampa della vigilia del match con la Fiorentina
Andrea Calderoni
Andrea Calderoni Caporedattore centrale 

Ivan Juric nella conferenza stampa della vigilia del match contro la Fiorentina, l'ultimo per l'anno solare 2023, si è soffermato sul capitolo laterali sinistri. Al momento il tecnico croato sembra essere intenzionato a proseguire con quelli che ha in rosa, ovvero il kosovaro Mergim Vojvoda e Valentino Lazaro, piuttosto che pescare qualche altro volto per quella zona specifica del campo. Una variabile potrebbe modificare il discorso: il prosieguo del prestito di Brandon Soppy al Torino. Se dovesse terminare anzitempo, allora diventerebbe una necessità intervenire sul mercato. Altrimenti, in caso contrario, per Juric è meglio continuare con chi si ha piuttosto che investire capitali per la corsia sinistra, sebbene il rendimento di Vojvoda e di Lazaro non sia stato stratosferico (zero gol e zero assist in due dopo diciassette giornate di Serie A).

Il lavoro con Vojvoda e la volontà di puntare su chi è in rosa

—  

Il discorso sopra esposto è stato espresso perfettamente da Juric in conferenza. Le sue parole appaiono inequivocabili: "Diciamo che, per come giocavamo prima, mi andava bene avere un destro che giocava a sinistra. Ora, invece, giocando con due attaccanti, molte volte sento che ci vorrebbe uno che sappia crossare col piede mancino. Devo dire che ci stiamo lavorando tantissimo soprattutto con Vojvoda. Abbiamo materiale umano, cerchiamo di migliorarlo. Lui spesso fa lo stop, poi se la porta sul destro e crossa, ma questo fa perdere il tempo agli attaccanti, che sono un po’ confusi e non capiscono quando e dove arriva il pallone. Con lui stiamo lavorando tantissimo su controllo e cross per abbreviare i tempi" (LEGGI QUI). Al momento è quindi rimandato il discorso laterale sinistro, anche se i granata stanno monitorando con interesse sono quelli di Panos Katseris (terzino del Catanzaro e ambidestro, ha collezionato con la propria squadra 14 presenze e realizzato 2 assist) e Domagoj Bradaric (esterno della Salernitana e fino ad ora ha collezionato 17 partite e realizzato 1 assist).

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Torino senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Toronews per scoprire tutte le news di giornata sui granata in campionato.