Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

Focus

Kickest Mag, il Toro è la squadra su cui puntare: i tre profili più interessanti

Kickest Mag, il Toro è la squadra su cui puntare: i tre profili più interessanti - immagine 1

Secondo Kickest, il Torino è la squadra su cui puntare nel girone di ritorno. E ci sono tre profili da seguire con attenzione...

Silvio Luciani

È il Torino di Ivan Juric ad essere protagonista della tredicesima uscita di "Kickest Mag", la rubrica social curata da Kickest.it e pubblicata in collaborazione con Toro News. I motivi? Secondo la piattaforma di fantacalcio statistico più utilizzata in Italia i granata sono la squadra su cui puntare per il girone di ritorno. Il Torino di Juric, nonostante una buona posizione di classifica, ha raccolto molto meno rispetto a quanto ha raccolto e, considerato che nelle prossime dieci giornate il calendario dei granata non sarà proibitivo, Kickest immagina che il Torino possa recuperare diversi punti che gli sono sfuggiti nel girone d'andata. La ragione è presto spiegata dai numeri. I meccanismi difensivi funzionano in maniera quasi perfetta, il Toro è secondo per NPxGA (gol attesi contro senza rigori) e ha la terza miglior difesa del campionato. La fase offensiva, invece, ha prodotto una serie di occasioni non capitalizzate dagli attaccanti granata: il Torino ha il quindicesimo miglior attacco ma è settimo per NPxG, un dato che tiene conto della qualità e della quantità delle occasioni create. I numeri ci sono e la fortuna, prima o poi, inizierà a girare: per questo Kickest consiglia tre profili da tenere d'occhio.

CONSIGLIATI - Il primo è anche il più arretrato: Vanja Milinkovic-Savic. Il portierone serbo sta ripagando la scommessa estiva di Vagnati e Juric e ha già dimostrato di essere affidabile. Il Torino, poi, subisce pochi tiri e lui gode di un’ottima protezione grazie al rendimento di Bremer e al funzionamento dell’intero pacchetto difensivo. Solo Maignan ha subito meno tiri di Vanja in campionato tra i titolari (52 contro 53), giocando 400’ in meno del serbo. Sulla trequarti Kickest sceglie il talento di Dennis Praet che registra 0.50 alla voce gol più assist attesi senza rigori ogni 90’ (NPxG+xA P90). È il terzo giocatore più pericoloso della squadra (dietro Sanabria e Brekalo) e, superati gli acciacchi, può incrementare il suo attuale bottino. Attenzione anche al mercato, perché Kickest consiglia di puntare anche su Mohamed Fares: laterale sinistro di buona tecnica e grande atletismo (ieri ha svolto le visite mediche, oggi firmerà con il Torino), ma tatticamente un po' indisciplinato. Con Juric migliorano tutti, soprattutto gli esterni di centrocampo: se l’algerino ripetesse quanto fatto vedere con la Spal potrebbe sorprendere e prendersi un posto sulla fascia sinistra.

tutte le notizie di