toro

L’Inter omaggia il Grande Torino

Il 9 marzo del 1908 veniva fondata, da soci dissidenti del Milan, l'Internazionale. Nel giorno del suo compleanno, la società nerazzurro omaggia il Grande Torino

Redazione Toro News

"106 anni di storia. Più di un secolo fa, soci dissidenti dell'A.C Milan fondarono l'Internazionale: scelsero questo nome perchè volevano dare un tono più cosmopolita alla squadra. Nel giorno del suo compleanno, la società nerazzurra, tramite un comunicato ufficiale, omaggia il Grande Torino, che giocò al Meazza l'ultima partita, prima di entrare nella leggenda nel cielo di Superga. Era il 30 aprile 1949.

DI SEGUITO IL COMUNICATO UFFICIALE:

""Nel giorno del 106esimo compleanno dell'Inter, a San Siro si gioca Inter-Torino. In occasione della sfida con i granata, F.C. Internazionale vuole ricordare il Grande Torino, squadra che ha segnato un'epoca e i cui nomi e vittorie restano scritti indelebili nella storia del calcio italiano.L'ultima partita di campionato giocata da quel glorioso gruppo fu proprio al Meazza contro i nerazzurri. Finì 0-0, era il 30 aprile del 1949, pochi giorni prima di quel 4 maggio."