La probabile formazione del Torino: testa a testa Gojak-Verdi

Verso il match / Confermato il 3-5-2 con due possibili novità rispetto a Parma

di Silvio Luciani, @Silvio_Luciani

Con la vittoria ottenuta a Parma, il Torino ha posato un mattone importante per la rinascita che deve portarlo alla salvezza: la partita di domani con il Verona, però, dovrà certificare la crescita dei granata, per non rendere l’exploit di Parma un episodio isolato in una stagione che resta comunque complicata. Proprio la prestazione del Tardini potrebbe convincere Giampaolo a cambiare qualcosa rispetto all’undici iniziale visto in Emilia, soprattutto in attacco. Conferme, invece, per quanto riguarda l’impianto di gioco: con il 3-5-2 il Torino si sta esprimendo meglio.

LEGGI ANCHE: Torino, la rifinitura: Buongiorno si unisce al gruppo, squadra al completo contro il Verona

Salvatore Sirigu è tornato a dare le antiche certezze dopo le esclusioni contro Roma e Bologna e ora non dovrebbe lasciare il posto da titolare. Davanti a lui confermato il terzetto formato da Armando Izzo (due gol in due partite), Lyanco e Gleison Bremer: Buongiorno è tornato in gruppo ma non dovrebbe essere schierato dal primo minuto, così come Nkoulou che va verso l’ennesima esclusione. Sulle corsie, Singo è inamovibile, mentre a sinistra ballottaggio tra RodriguezMurru, visto che Ansaldi è tornato ad allenarsi solo lunedì e rimane sulle retrovie. Verso la conferma anche il blocco di centrocampo formato da Lukic, Rincon e Linetty. Al fianco del Gallo, il secondo ballottaggio: Amer Gojak dovrebbe sostituire Simone Verdi reduce da una brutta prestazione a Parma.

DI SEGUITO LA PROBABILE FORMAZIONE DEL TORINO:

TORINO (3-5-2): Sirigu; Izzo, Lyanco, Bremer; Singo, Lukic, Rincon, Linetty, Rodriguez (Murru); Gojak (Verdi), Belotti. All.: Marco Giampaolo

33 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. PaCo68 - 3 settimane fa

    Io Verdi lo lascerei in panchina (ormai è convocato). Non bastano i piedi buoni pet meritarsi una maglia ad oltranza e poi ha già dimostrato di saper interpretare un solo ruolo… e nel Toro di oggi non c’è…

    Aggiungo che , anche se mi dispiace per il calciatore che da sempre tutto e pur sapendo che per quello che sto per scrivere riceverò un sacco di pollici versi , io non farei giocare nemmeno Rincon … per i 3 di centrocampo la mia scelta sarebbe Lukic Baselli Segre … ma ovviamente la realtà potrebbe dipendere dalla reale autonomia di Baselli …

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. Rysz - 3 settimane fa

    Il fatto che gojak sia in ballottaggio con verdi per fare la seconda punta al fianco di belotti la dice lunga sulla chiarezza di idee del duo vagnati-giampaolo. Quando è stato preso hanno più e più volte dichiarato che è stato preso per fare la mezzala e che Giampaolo non lo vedeva neppure come mezzapunta nel suo (poi rinnegato) 4-3-1-2

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. Cecio - 3 settimane fa

    Vado contro corrente e dico che Verdi dovrebbe giocare!
    Si deve provare a recuperarlo ancora una volta perché credo che sia uno dei pochi con i piedi montati nel verso giusto, e se entrasse mai in forma sarebbe fondamentale per la corsa alla salvezza

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. eurotoro - 3 settimane fa

      ..il fatto è che verdi è uno specialista del suo ruolo: ala !…cosi come rincon non puo fare il regista anche un’ala non può fare la seconda punta…tutto qui! come se ai tempi imponevi a lentini di fare il centravanti avrebbe fatto anche lui brutte figure…verdi è un’ala fantastica da 433…modulo proibito da queste parti…solo sinisa riusci’ a farlo ainoi con valdifiori ed un baselli troppo leggero.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. Panthers - 3 settimane fa

    Senza i 23 punti persi da posizione di vantaggio si era terzi in classifica, abbiamo pagato caro la scarsa forma di Sirigu e Izzo apparsi recuperati, quindi non temo nessuno perché gol lo abbiamo fatto a tutti e quindi oggi sarà dura ma vinceremo magari con un bel 2-1 con goal al minuto 85 .
    Forza toro

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Luciano gem - 3 settimane fa

      Il fatto dei 23 punti è pura teoria.
      A tutte o quasi tutte le squadre è successo e succederà di essere in vantaggio ed essere recuperate, fa parte del gioco.
      Non so cosa succederà oggi, se svolteremo o se dovremo soffrire fino alla fine.
      Quante volte è successo dal ’50 ad oggi, Cairo o non Cairo!

      Il fatto di essere più volte stati in vantaggio per gran parte della partita significa, probabilmente, che i nostri, nel complesso, non sono così scarsi.

      Nello sport in genere, nel nostro caso nel calcio, non sempre 2+2 fanno 4 e non sempre la razionalità detta regole.
      La Testa, mente serena e concentrazione, è importante quanto la tecnica e la forma fisica.

      FVCG.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. PaCo68 - 3 settimane fa

        Vero ma un conto è essere in vantaggio al 5’ pt e un conto è esserlo a 10/15’ dalla fine e perdere …

        Magari non avremmo 23 punti in più … ma con un minimo di concentrazione e per alcuni professionalità in più saremmo decisamente in un altra situazione … con la sola metà dei punti saremmo grosso modo dove sta io Verona …

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. Pectol - 3 settimane fa

    L’articolista non ha citato Baselli, è alla seconda convocazione, probabilmente non è ancora pronto, ma sicuramente lo terrei in considerazione per un cambio nel secondo tempo, magari con Linetty se dimostrasse di non averne più.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. Bastone e Carota - 3 settimane fa

    Oggi sarebbe il caso di intitolare una nuova strada a Torino: via Verdi.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Luciano gem - 3 settimane fa

      C’é già!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  7. DNAbul - 3 settimane fa

    Mister Lei è l’allenatore ed è giusto che faccia le sue valutazioni e scelga la formazione per Lei ideale…! Mesi per farsi qualche idea direi che ne ha avuti, ora pensiamo ad andare avanti e soprattutto muovere la classifica partita dopo partita. Siamo a Gennaio…si è aperto il mercato di riparazione? Bene… Lei sa benissimo cosa manca a questa squadra… ed è pregato di rivolgersi al suo titolare e battere i pugni..! Per una volta Le chiediamo di tirare fuori le palle e di essere il nostro portavoce visto che qui fanno finta di non sentire. Gliene saremo tutti grati. Grazie.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  8. GiaguaroGranata - 3 settimane fa

    Verdi va benissimo posizionato leggermente arretrato, tipo a metà panchina, da li può rifornire il gallo e i compagni con bottiglie d’acqua col contagiri

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. becy1982 - 3 settimane fa

      Soprattutto con entrambe le mani, destra e sinistra

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  9. sigfabry - 3 settimane fa

    Se stanno bene riparte con lo stesso 11, anche logico direi, l’unica cosa che mi intrigherebbe sarebbe un Ansaldi al posto di Rodríguez al primo tempo e staffetta con Edera al secondo con Linetty che al primo segno di cedimento cambierei con Segre o Gojak o Meite quello che sta meglio , ma al massimo al 70/75′.
    Dobbiamo spingere meglio sulla sinistra, pure per levare Belotti dalla fascia e dare all’avversario un altro problema di cui preoccuparsi.
    Rodríguez a tutta fascia per ora ha più patito che fruttato e pure per Linetty avere li un compagno con più gamba gli risparmierebbe l’obbligo di doversi praticamente inserire sempre lui, normale che poi è meno lucido degli altri.
    Questo e’ il terzo mister con relativo staff al seguito in meno di un anno e ci fosse stato uno che abbia adottato il modulo di riferimento che veramente più si adatta alla nostra rosa che è un semplicissimo 343, e se si vuole difendere a 4 vai con 442 ottimo per risparmio di energie e copertura fasce o 433 se vuoi aprire un po o coprire addirittura di più perché nel non possesso puoi diventare tranquillamente un 451.
    Facendo fatica a tenere il possesso il centrocampo come lo schieriamo noi e’ sfiancante per le due mezzali , ma praticamente per tutti si salvano solo i tre dietro .
    A me non fa impazzire il centrocampo così , soprattutto ripeto se non hai il dominio sul possesso ho comunque buone percentuali .
    Li ho visti i derby Giampaolo Juric , GP a chiacchiere è il numero uno ma nella realtà la sua tattica vera è di proporre si, ma soprattutto contropiedi. giocheremo come con il Parma,ma il Verona è più forte e soprattutto più in fiducia.

    Infatti noi abbiamo giocato peggio con chi ci ha lasciato il pallino vedi Udinese Bologna Crotone e Samp a tratti , tutte allenate da volponi . Sinisa ha fatto il gradasso , ma qui si è schierato con il 6-3-1 e l’1 era pure un falso nove.
    Un catenaccio veramente d’altri tempi e hanno menato come fabbri.
    Udinese lo stesso, ma con più qualità e noi li abbiamo anche aiutati giocando la nostra peggior prima ora , forse l’unica veramente brutta prima ora.
    Imperativo come sempre non perdere , poi se finalmente si riuscisse a vincere una partita in casa dopo più di 5 mesi credo che sarebbe decisamente più opportuno .
    Forza Toro

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. sigfabry - 3 settimane fa

      Se non hai il dominio sul possesso o se non ho comunque almeno buone percentuali .
      Questo concetto l’avevo scritto quasi tutto normale ma una parte mi è uscita in braille 🙂

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. drino-san - 3 settimane fa

      Sono d’accordo. Io vedo molto bene Lukic e Gojak o Baselli dietro Belotti in un 3-4-2-1. Belotti pivot in attacco e due centrocampisti che si possono inserire oppure fornire assistenza sulla fascia al laterale che va al cross. E in fase di non possesso hai un uomo in più sulla medianna avversaria

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  10. olivia - 3 settimane fa

    Verdi purtroppo non ha reso per i 25 milioni pagati per acquistarlo.Ha i piedi buoni ma sbaglia troppi goal.Se Giampaolo e’ un Maestro deve recuperarlo .Giustamente non e’ insostituibile E quindi va bene provare anche Gojak al suo posto.Possibile anche valutare Edera e Bonazzoli.C e’ anche da risolvere il problema del centrale difensivo.Lyanco non e’ un centrale di ruolo e ogni tanto ci crea problemi.Nkoulou sarebbe il migliore se avesse la testa a posto.Bisogna provare anche Buongiorno miglior centrale italiano giovane.Bisogna evitare le cazzate nel mercato invernale sia in uscita che in entrata in uscita andrebbe bene far partire Zaza e Meite’ con Millico in prestito.In entrata dovesse partire Nkoulou ci vorrebbe un Glik.Un attaccante servirebbe ma come riserva di Belotti.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Granata - 3 settimane fa

      Scusa mi sfugge il ruolo di Lyanco. Se non è un centrale, cos’è ?

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  11. Marchese Granata - 3 settimane fa

    Non è più tempo di giocare in 10 o peggio ancora in 9. Che i Verdi, i Meite e tutte le mutande slabbrate che abbiamo si accomodino in panca o in tribuna. Gojak di fianco al Gallo con Sasa 3/4ista.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  12. eurotoro - 3 settimane fa

    sirigu-izzo-rincon-belotti…l’ossatura sembra dinuovo solida! 11 tori 3 punti e uscita dal tunnel! vamos!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  13. user-13797744 - 3 settimane fa

    Unico dubbio : 3-0 o 3-1

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  14. Tifoso da Malta - 3 settimane fa

    Con Belotti… Gojak o Bonazzoli. C’e’ anche Edera.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Thesalve - 3 settimane fa

      Edera é da cedere a gennaio e non parlarne più. Ha avuto tre anni fra prestiti e occasioni concesse per dimostrare di essere un giocatore ed ha dimostrato di non esserlo.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  15. rolandinho9 - 3 settimane fa

    Io rispetto a domenica cambierei solo verdi per Bonazzoli dall inizio con Verdi che entra se serve a 30 dalla fine

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  16. tric - 3 settimane fa

    Se il dubbio che ha Giampaolo è quello del titolo dell’articolo, fatelo subito ricoverare!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Athletic - 3 settimane fa

      L’unico dubbio riguardo Verdi è in quale poltroncina farlo accomodare.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  17. Cuore granata 69 - 3 settimane fa

    Verdi le ha avute le sue occasioni e non le ha sfruttate….si conta un gol che poi è più un autogol di da costa per me contro il bologna e ricordo per chi ha poca memoria col sassuolo 2 volte solo davanti a consigli, uno tento lo scavetto, l’altro tiro’ adosso al portiere..con la lazio su assist di Belotti a porta vuota prendere il palo..più facile farlo quel gol che sbagliarlo…col napoli prende il tempo al difensore ma si defila troppo e calcia su Metet..col Parma solo davanti a sepe sbaglia il controllo e tira peggio…qualche buon corner ma nulla più..troppo poco per continuare a giocare titolare..per me dopo la prestazione di Parma Gojak merita la sua Chanche..per ora limitato dal essere arrivato tardi e dal covid..ma pare più concreto e tecnicamente valido..col crotone solo il palo gli ha negato il gol..e col parma gran corner buone azioni di grinta e anche come contrasti verdi toglie il piede Gojak no ed un bel gol..quindi dentro Gojak o al limite Bonazzoli per dare vivacità li davanti..Verdi in panca..magari gli fa bene e se ha in mente il mercato vada pure…adesso conta solo far punti e la SQUADRA.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  18. Bela Bartok - 3 settimane fa

    Potrebbe essere una buona idea mettere Gojak e farlo arretrare a cercare di recevere il pallone, tanto loro giocheranno alla gasperini pressando a uomo sui nostri mediani che quindi non riusciranno a combinare nulla. Magari se si ritrovano un quarto centrocampista in mezzo alle balle vanno in difficoltà.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  19. bordeauxgranata - 3 settimane fa

    Non c’è tempo per il turnover, bisogna far punti
    Metterei fuori solo Verdi per Bonazzoli/Gojak

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. user-13958142 - 3 settimane fa

      Per far punti il toro ha necessità di essere al 100% fisicamente, lo abbiamo visto, alcuni secondo me lo sono come Rincon, Bremer, Izzo e Belotti, altri secondo me non renderanno al 100% e parlo di Singo, Lukic, Linetty, Lyanco, Rodriguez e Verdi

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  20. user-13958142 - 3 settimane fa

    Io giocherei così (visto anche che abbiamo giocato 2 giorni fa)
    Sirigu
    Izzo Nkoulu Bremer
    Vojvoda Gojak Rincon Lukic Murru
    Bonazzoli Belotti

    (Avrei messo Meite al posto di Lukic che ho visto un po’ atleticamente in ritardo ma volevo evitarmi troppi meno che già ne prenderò abbastanza per Nkoulu)

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. sigfabry - 3 settimane fa

      🙂

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. Cecio - 3 settimane fa

      Il meno te lo metto per Murru e Vojvoda

      Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy