La probabile formazione dell’Inter: Conte ritrova Lukaku, out Brozovic

Probabile formazione / Il papabile schieramento con cui i nerazzurri affronteranno il Toro

di Lorenzo Chiariello, @lorechiariello

Si avvicina per il Toro la prima delicata trasferta della stagione a San Siro: i granata, che hanno riscontrato nelle ultime ore quattro giocatori positivi al Covid-19 tra i rientrati dalle rispettive Nazionali, sfideranno domani l’Inter di Antonio Conte nel match delle 15:00. Anche ad Appiano Gentile la situazione non pare essere tutta rose e fiori, come lo stesso Conte ha specificato nella conferenza stampa di presentazione della gara. Il tecnico leccese infatti dovrà fare a meno, causa coronavirus, di Marcelo Brozovic e Aleksándar Kolárov ed oltre all’indisponibile Pinamonti, anche Milan Skriniar dovrebbe essere tenuto a riposo per la sfida contro i granata, in vista dell’impegno di Champions League contro il Real Madrid.

TURIN, ITALY – NOVEMBER 23: Romelu Menama Lukaku Bolingoli of FC Internazionale scores the third goal during the Serie A match between Torino FC and FC Internazionale at Stadio Olimpico di Torino on November 23, 2019 in Turin, Italy. (Photo by Claudio Villa – Inter/Inter via Getty Images )

SCHIERAMENTO – Nonostante le assenze importanti, l’Inter dovrebbe comunque presentarsi all’appuntamento con il classico 3-5-2, marchio di fabbrica di Conte. Nel reparto a tre davanti ai pali difesi da Handanovic, D’Ambrosio e Bastoni occuperanno come consuetudine il centro destra ed il centro sinistra, mentre in mezzo a loro, Ranocchia è favorito su De Vrij. Smaltita la paura e la contusione rimediata con il Marocco, Hakimi sarà regolarmente in campo sulla fascia destra e Young correrà sulla sinistra. La mediana sarà composta da Gagliardini, Vidal e Barella, non si prospetta perciò una chance da titolare per Eriksen. Davanti, per far male al Torino, Conte si affiderà alla coppia Lukaku-Lautaro. Il belga infatti è stato pienamente recuperato dal risentimento muscolare all’adduttore della coscia sinistra occorso prima della sosta Nazionali e sarà il pericolo numero uno per i granata.

LA PROBABILE FORMAZIONE DELL’INTER

INTER (3-5-2): Handanovic, D’Ambrosio, Ranocchia, Bastoni; Hakimi, Gagliardini, Vidal, Barella, Young; Lautaro Martinez, Lukaku. All. Conte

1 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. BiriLLo - 4 giorni fa

    Per stare addosso a quel Lukaku ci vorrebbero Bruno Annoni Policano..
    Se la giochiamo troppo chiusi ci fanno male.
    Ma si sa se Lukic è disponibile?

    Sono curioso per la formazione .. La partita sicuramente ma da solo e con lenitivi adeguati..
    Sperem

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy