gazzanet

Genoa-Torino 0-1, l’analisi dei gol: Verdi corner perfetto e che stacco di Bremer

Analisi / Una sola rete da commentare, ma decisiva per il Toro che torna a vincere fuori casa dopo il successo contro il Brescia

Gualtiero Lasala

Solo un gol, soltanto una rete da prendere in analisi oggi, ma per fortuna del Torino è stata decisiva questa marcatura per concludere il match ottenendo tre punti. Una bella rete, realizzata da Bremer su calcio d'angolo, che ha sbloccato e chiuso un match che si stava facendo molto complesso.

Partendo nell'analisi si può notare in primis che Bremer si prende lo spazio in area di rigore: molto buono il movimento del difensore a smarcarsi dagli avversari.

Si vede infatti distintamente che il brasiliano ha fatto un passo verso l'area, per poi tornare indietro e andare a cercare la traiettoria della palla. C'è da sottolineare che il corner battuto da Verdi è stato pressoché perfetto: ottimo l'assist dell'attaccante, il secondo in stagione dopo quello a Parma per Ansaldi.

Si conclude un calcio d'angolo con uno stacco perentorio di Bremer, che prende il tempo a tutti quanti e indirizza perfettamente la sfera alle spalle dell'estremo difensore rossoblu. Gesto tecnico importante da parte del difensore, che regala una vittoria cruciale per il Torino su un campo non facile e in un periodo tutt'altro che tranquillo.