Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Lazio-Torino, Iturbe si candida per una maglia dal 1′: Miha vuole valutarlo

Il paraguaiano è reduce dal primo assist con la maglia granata, e scalpita per il primo gettone da titolare in campionato. Ed è anche nell'interesse del Toro, concederglielo...

Redazione Toro News

"Uno spunto, un solo vero spunto importante, che di fatto però ha indirizzato la partita: dopo tre mesi di anonimato (o quasi), Juan Iturbe contro il Palermo ha inciso per la prima volta in zona gol, in maniera concreta, realizzando l'assist poi finalizzato da Belotti sul corner del provvisorio 1-1. Un passo avanti, sicuramente, per il classe '93, che però deve sicuramente fare qualcosa di più per convincere il Torino, il quale - a sua volta - è chiamato a valorizzare al più possibile il giocatore, per poterne valutare un eventuale riscatto in giugno.

"Iturbe, dunque, scalpita per un'occasione dal 1' contro la Lazio, per convincere Mihajlovic e Cairo a puntare ancora su di lui il prossimo anno, e per dare una forma - in ogni caso - a questa sua esperienza in granata. Un'esperienza che per ora è stata costituita da 7 spezzoni di partite, in campionato, tutte da subentrato, e da una sola gara giocata da titolare - a Milano, in Coppa Italia - abbastanza deludente. Domenica scorsa, però, è arrivato il primo "bonus", e questo potrebbe aver galvanizzato lo stesso paraguaiano a continuare a spingere il più possibile in allenamento, per puntare alla titolarità contro i biancocelesti.

"Una titolarità che - a conti fatti - potrebbe far comodo anche a Miha: dare un'occasione importante all'ex Roma da titolare servirebbe per caricare lo stesso giocatore, e per cominciare a valutarlo per davvero, in maniera più continua e approfondita. Ecco perché - da qui in avanti - Iturbe dovrà dare il massimo quando chiamato in causa: in queste ultime partite, il classe '93 avrà più chance rispetto a quante avute finora, sta a lui non sprecarle.