gazzanet

Le pagelle di Genoa-Torino 0-1: Mazzarri ringrazia Bremer. Berenguer che fatica

Gianluca Sartori

 GENOA, ITALY - NOVEMBER 30: Marko Pajac, Andrea Favilli of Genoa CFC and Tomas Rincon of Torino FC wait for the ball during the Serie A match between Genoa CFC and Torino FC at Stadio Luigi Ferraris on November 30, 2019 in Genoa, Italy. (Photo by Paolo Rattini/Getty Images)

VERDI 6: si vede troppo poco. Un po' esterno, un po' trequartista più centrale, non risulta in grado di produrre strappi o giocate importanti. Nella ripresa però trova su calcio d'angolo l'assist per Bremer. Poi da lontano impegna Radu: se non si tira in porta, sicuramente non si segna. Esce ed abbraccia a lungo Mazzarri. (43' EDERA 5: Mazzarri preferisce far esordire lui in questo campionato piuttosto che inserire Zaza. In pochi minuti riesce a farsi ammonire per due volte da Massa finendo anticipatamente sotto la doccia. Non certo una bella figura, ma l'arbitro è parso anche troppo severo).

BASELLI 6: il Toro costruisce poco o niente, anche perchè in mezzo al campo le idee sono poche. Lui però è il più vivace per spirito d'iniziativa e intensità, almeno nel primo tempo. Invece è il primo a essere sostituito: e infatti non la prende con entusiasmo (19' MEITE' 5.5: tenta un tiro, esito da dimenticare. Un tacco volante evitabile e poi poco altro).

RINCON 6: al ritorno da titolare nel suo vecchio stadio, il General non è particolarmente ispirato in quanto a idee col pallone tra i piedi, pur risultando sempre solido in interdizione. Nulla di nuovo, quindi. Spreca una buona opportunità in ripartenza nella ripresa con una "trivela" discutibile. Nel finale, quando c'è da difendere il risultato, fa quello che gli riesce meglio, lo schermo davanti alla difesa.

ANSALDI 6: sua l'unica vera occasione granata del primo tempo: si allunga sul cross di Izzo ma la palla sfila fuori a Radu battuto. Altra occasione nel secondo tempo, ma col destro non colpisce bene in area. In generale, comunque, è il giocatore granata più pericoloso. Sostituito per motivi sulle prime incomprensibili (24' LAXALT 5.5: dinamismo e corsa per dare la scossa sulla sinistra, ma il contributo dell'ex Genoa non è trascendentale).

DI SEGUITO LE PAGELLE DI GENOA-TORINO 0-1

tutte le notizie di

Potresti esserti perso