toro

Helsinki-Torino: in bilico la presenza di Molinaro e Quagliarella

Verso Helsinki-Torino / Ventura cerca la vittoria confermando il modulo a due punte mentre Lehkosuo carica i suoi per trovare i primi punti nel girone

Redazione Toro News

Mancano meno di sette ore alla sfida importante di stasera di Europa League dove il Torino affronterà i finlandesi dell'Helsinki per mettere una seria ipoteca sul passaggio del turno vedendo così avvicinarsi sempre di più i sedicesimi di finale. Queste le ultime indiscrezioni raccolte sulle due formazioni che scenderanno in campo alle 19 al Sonera Stadium

"QUI HELSINKI - Mister Lehkosuo in conferenza stampa ha cercato di caricare i suoi giocatori per provare a portare a casa davanti ai propri tifosi i primi punti stagionali in Europa. La squadra finlandese sembra confermare il suo consolidato 4-2-3-1 con cui è già sceso in campo nella partita dell'andata ma provando a spostare il baricentro della squadra maggiormente in avanti con un pressing maggiore. Tra i pali ritorna il portiere spagnolo ex Napoli Tony Doblas che proprio nella gara di Torino era dovuto uscire per un dolore alla spalla. Davanti a lui spazio al quartetto collaudato Sorsa,Heikkinen, Baah e Lampi già visto all'Olimpico. In mezzo al fianco di Annan ma con compiti più di costruzione ci sarà il capitano Tainnio che dovrà cercare di caricarsi la squadra sulle spalle e dare il via alla azioni offensive finniche. Ai lati con licenza di spingere le due ali saranno Savage e Alho in ballottaggio con Zeneli con Lod che dovrebbe partire come trequartista alle spalle di Kandji.

"QUI TORINO - Giampiero Ventura ha fatto svolgere alla squadra una seduta di risveglio muscolare al chiuso in vista della partita di stasera, alla seduta ha preso regolarmente parte Molinaro che vede dunque aumentare le sue chance di partire da titolare stasera. Il problema per il giocatore ex parma riguarda l'infortunio muscolare alla coscia destra che lo ha tenuto fuori nelle ultime uscite granata, un problema muscolare che potrebbe riacutizzarsi stasera per via del campo sintetico e del freddo che non aiutano la completa guarigione. Se non dovesse farcela al suo posto giocherebbe Masiello, ma anche l'ex Bari rientra da un lungo infortunio e non ha ancora i 90 minuti nelle gambe. In porta torna Padelli con Gillet che si accomoda in panchina, davanti linea difensiva molto giovane con Gaston Silva, Jansson e Glik con lo svedese che ha finalmente l'opportunità di giocare con il capitano del Torino come da desiderio espresso più volte nelle ultime conferenze stampa. Sulle fasce detto di Molinaro, sulla destra deve stringere i denti Darmian costretto a giocare anche stasera per mancanza di alternative. In mezzo l'unico sicuro del posto è Gazzi nel cuore della mediana, ai lati dovrebbero spuntarla Benassi e Sanchez Mino che han visto i compagni dalla panchina nell'ultimo turno contro l'Atalanta. In avanti verrà rilanciato Larrondo con al suo fianco uno tra Quagliarella e Martinez.

 

DI SEGUITO LE PROBABILI FORMAZIONI

HJK (4-2-3-1): Doblas; Lampi, Baah, Heikkinen, Sorsa; Tainio, Annan; Alho (Zeneli), Lod, Savage, Kandji. All. Lehkosuo

TORINO (3-5-2): Padelli; Jansson, Glik, Gaston Silva; Darmian, Benassi (Nocerino), Gazzi, Sanchez Mino, Molinaro; Larrondo, Quagliarella (Martinez). All. Ventura.