Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

Il Tema

Le tre sentenze di Toro-Roma 0-3: Berisha è una valida alternativa per la porta

Le tre sentenze di Toro-Roma 0-3: Berisha è una valida alternativa per la porta - immagine 1

Pobega è stato l'ultimo a mollare tra le fila granata: ecco le tre verità che il match con i giallorossi ci ha lasciato

Luca Sardo

TRE SENTENZE

—  

Il Torino perde 3-0 con la Roma e chiude questa stagione di campionato con 50 punti. A decidere il match è stata la doppietta di Abraham (uno su rigore) e al 78' è arrivato il gol di Lorenzo Pellegrini su un altro calcio di rigore che ha chiuso definitivamente i conti. Buona la prestazione di Pobega e Berisha, ma non si può parlare di una squadra scarica in questo finale di stagione: ecco le tre verità che il match con i giallorossi ci ha lasciato.

POBEGA

Le tre sentenze di Toro-Roma 0-3: Berisha è una valida alternativa per la porta- immagine 2
—  

Tommaso Pobega con la Roma si è dimostrato un ragazzo molto serio e professionista. Il numero 4 granata è stato l'unico che ha giocato fino alla fine della partita senza mollare un centimetro, nonostante sapesse che molto probabilmente quella con la squadra giallorossa sarebbe stata l'ultima partita con la maglia granata (essendo il centrocampista in prestito secco dal Milan e che a giugno - salvo sorprese - tornerà a Milanello). Pobega è andato anche vicino al gol: il centrocampista - dopo essersi inserito - ha concluso col sinistro: Rui Patricio gli ha negato la gioia del gol.

BERISHA

Le tre sentenze di Toro-Roma 0-3: Berisha è una valida alternativa per la porta- immagine 3
—  

Etri Berisha è stato tra i migliori in campo contro la Roma: il portiere granata ha evitato che il passivo fosse peggiore sfoderando in due occasioni due ottime parate (la prima su Kumbulla nel primo tempo e nel finale ha respinto una conclusione ravvicinata di El Shaarawy). Difficilmente però sarà il portiere titolare del Torino la prossima stagione: "Movimenti in entrata in porta? Vediamo" ha detto Juric in conferenza stampa. Questo fa capire che il tecnico granata vorrebbe fare qualcosa in entrata per quanto riguarda il ruolo delicato del portiere. Berisha contro la Roma ha dimostrato di essere un buon portiere, al netto di qualche errore: per questo l'estremo difensore albanese potrebbe essere una valida alternativa per la porta in vista della prossima stagione.

FINALE DI STAGIONE

torino-roma
—  

Non si può parlare di una squadra scarica in questo finale di stagione: il Torino di Juric infatti ha disputato queste ultime partite in crescendo. Nonostante i granata fossero salvi da due mesi hanno continuato a giocare il loro calcio in ogni partita, esclusa solamente la partita con la Roma di venerdì sera in cui la squadra è apparsa in difficoltà. Al Torino non gli si può recriminare nulla: ha onorato questo campionato fino alla fine.

tutte le notizie di