Il Tema

Lecce-Torino, i precedenti: il 4-0 del 2020 costò la panchina a Mazzarri

Luca Sardo

L'ultimo precedente al Via del Mare per i granata è da dimenticare. Il 2 febbraio 2020 la squadra allenata da Walter Mazzarri è stata sconfitta per 4-0 dal Lecce allora allenato da Liverani: decisive le reti tra le fila giallorosse di Deiola, Barak, Falco e Lapadula. In seguito a quella partita, Mazzarri ha poi rescisso consensualmente il contratto con il Torino lasciando la squadra al dodicesimo posto dopo ventidue giornate di campionato. A quel match al Via del Mare erano presenti Djidji, Aina, Singo e Adopo che fanno ancora parte della rosa attuale del Toro: chissà che la gara di domenica non sia un occasione per prendersi una rivincita sui pugliesi.

LECCE - TORINO 4-0 (2-0)

Lecce: Vigorito, Rispoli, Lucioni, Rossettini, Donati, Majer (all'82' Paz), Deiola (al 57' Petriccione), Saponara (al 72' Shakhov), Lapadula, Falco. A disposizione: Calderoni, Chironi, Dubickas, Mancosu, Maselli, Monterisi, Oltremarini, Rimoli, Vera. All.: Liverani.

Torino: Sirigu, Bremer, Nkoulou, Djidji (al 58' Edera), Aina, Meite, Berenguer, Rincon (al 70' Lyanco), De Silvestri, Belotti, Verdi (al 24' Millico). A disposizione: Rosati, Ujkani, Adopo, Singo. All.: Mazzarri.

Arbitro: Rocchi di Firenze.

Reti: Deiola 11', Barak 19', Falco 64', Lapadula 78' rig.

tutte le notizie di