Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

Il Tema

L’Inter arriva a Torino per giocarsi lo scudetto. Ma il fattore Champions…

L’Inter arriva a Torino per giocarsi lo scudetto. Ma il fattore Champions… - immagine 1

I nerazzurri questa sera si giocheranno il passaggio del turno in Europa con il Liverpool di Jurgen Klopp: archiviata la partita coi Reds poi potranno pensare alla sfida con i granata di domenica sera

Luca Sardo

Dopo il pareggio in trasferta a Bologna, il Toro di Ivan Juric domenica 13 marzo scenderà in campo alle 20.45 allo stadio "Olimpico Grande Torino" per affrontare l'Inter di Simone Inzaghi. Entrambe le squadre hanno una partita da recuperare (i granata contro l'Atalanta e i nerazzurri con il Bologna): al momento il Torino occupa l'undicesima posizione in classifica con 34 punti, mentre l'Inter la seconda con 58 a meno due dal Milan.

SCUDETTO - L'Inter senza dubbio arriverà a Torino per strappare i tre punti. I nerazzurri sono in piena lotta scudetto e nelle ultime partite - prima di ritrovare la vittoria con la Salernitana per 5-0 - avevano collezionato due pareggi (con Napoli e Genoa) e due sconfitte (con Milan e Sassuolo): questo sta a significare che i jolly la squadra di Inzaghi se li è già giocati, considerando che oltre a loro ci sono Milan e Napoli in piena corsa per il titolo di campioni d'Italia. La squadra di Juric dal canto proprio proverà a fare una bella prestazione come spesso è accaduto con le big in questo campionato, cercando di fare risultato.

L’Inter arriva a Torino per giocarsi lo scudetto. Ma il fattore Champions…- immagine 2

FATICA POST CHAMPIONS - Da tenere in considerazione è sicuramente la partita che l'Inter questa sera andrà a giocare in Champions League. Alle ore 21.00 infatti i nerazzurri scenderanno in campo ad Anfield contro il Liverpool di Jurgen Klopp nel ritorno degli ottavi di finale di Champions (l'andata a San Siro si è conclusa con la vittoria dei Reds per 2-0 grazie alle reti di Firmino e Salah). L'Inter dunque questa sera si giocherà il passaggio del turno (ricordando che non vale più la regola dei gol in trasferta): una volta terminato il match potrà pensare alla sfida di campionato con il Torino. Senza dubbio i nerazzurri sprecheranno molte energie fisiche e mentali ad Anfield stasera: un fattore da tenere in considerazione dal Torino di Juric in vista della sfida di domenica sera.

tutte le notizie di