gazzanet

Mazzarri pre Sassuolo-Torino: “Verdi, problema risolto. Falque? Una risorsa”

Gualtiero Lasala

Quanto spazio può esserci quindi per Iago Falque?

"Innanzitutto i va di sottolineare che contro il Bologna Verdi nel primo tempo è stato uno dei migliori, anche se poi c'è stato quell'incidente al momento del cambio. Lui se fosse stato anche migliore ci stava che fosse sostituito. Non vuol dire che stesse giocando male, magari però c'è bisogno di altro dal punto di vista tattico. Iago rientra oggi tra i convocati, sta bene, ora la panchina è di nuovo numerosa. Per noi è una risorsa, l'ho visto nella rifinitura di oggi e stava benino, abbiamo altre soluzioni ma intanto è bene che stia nel gruppo. Poi, vedremo."

Contro il Bologna Meité, nonostante i molti errori, è stato prezioso per la squadra. Come sta lui e come sta la squadra dal punto di vista fisico?

Si, mi ha fatto piacere che abbia notato che il ragazzo è utile. Meité è uno che corre per la squadra, come contro il Bologna e questo è importante in un campionato così equilibrato. Fatemi dire una cosa sul campo, voglio precisare, dopo la Spal ho detto che non era buono, esattamente come succede a volte in trasferta. In inverno ci può stare che i campi non siano in buone condizioni. La società appena l'ho fatto notare, si è attivata per rifarlo e ci sono dei tempi tecnici per farlo. Appena è stato programmato questo intervento è stato fatto. Giocatori come Meité perdono qualche pallone in più in un campo del genere. I campi possono influire. Dal punto di vista fisico stanno bene tutti, hanno recuperato, per questo mi aspetto una grande prestazione dal punto di vista della veemenza. Se facciamo un pressing fatto bene, faremo bene noi."

Potresti esserti perso