toro

Mazzarri pre Torino-Atalanta: “Non è uno spareggio, ecco perchè”. E su Singo…

Redazione Toro News

L'Atalanta può essere un modello per il Torino? "Gasperini come me è partito dal nulla ed è arrivato a questi livelli. Posso dire solo bene di lui. Qualche volta ha avuto incidenti di percorso anche lui che ha pagato puntualmente, ma quando lo lasciano lavorare come vuole dimostra di essere un grande allenatore. In proporzione credo di essere simile a lui; se vogliamo fare bene qui a Torino, avendo dei parametri economici diversi dalle top, bisogna lavorare bene, dare fiducia all'allenatore, agire bene sul mercato, sul lato tattico e in generale sull'organizzazione. Se si fanno le cose per bene nel tempo i risultati si vedono sebbene ci sia sempre chi ha potenzialità economiche maggiori".

Ancora sulla partita di domani: "E' importante, ma non così tanto come qualcuno la vuol fare diventare. Perchè se noi non sbagliamo partite contro le squadre che hanno meno punti di noi (e un motivo ci sarà) allora abbiamo comunque possibilità di recuperare 4-5 punti su altre squadre che hanno un calendario totalmente diverso. Se si fanno tre vittorie di seguito magari le altre non li fanno, visto il calendario a confronto. Io la vedo così, detto questo bisogna fare bene domani e comunque vada pensare subito a quella dopo".

Quanto sarà importante l'apporto del pubblico, domani ma non solo? "Siete tutti venuti a vedere le partite che abbiamo giocato a Bergamo, secondo me l'Atalanta in casa ha veramente questo calore del pubblico che fa la differenza. Vorrei che anche nel nostro stadio si respirasse un'atmosfera simile specialmente domani, affinchè il fattore possa pendere dalla nostra parte. Alcune squadre è sempre meglio affrontarle in casa che fuori. Quindi chiedo al pubblico di darci una mano per novanta minuti, comunque vada la partita".

Potresti esserti perso