toro

Messina-Torino 0-3

Grande prestazione dei granata che hanno matato il Messina. Azzeccati i cambi di De Biasi che ha ritrova anche un Barone più brillante, l'ex palermitano, entrato nelle ripresa, ha fornito delle buone aperture offensive....

Redazione Toro News

"Grande prestazione dei granata che hanno matato il Messina. Azzeccati i cambi di De Biasi che ha ritrova anche un Barone più brillante, l'ex palermitano, entrato nelle ripresa, ha fornito delle buone aperture offensive. Rosina ancora una volta è risultato il migliore in campo, ma l'intera squadra granata si è distinta per aver sbagliato pochissimo contro un Messina tutt'altro che arrendevole, ma poco incisivo in attacco. Riganò è stato bloccato dall'intera difesa granata, questa volta impeccabile.

"Bertini fischia la fine delle ostilità.

"Al 37' Stellone prende il posto di Rosina. Dopo tre minuti, al 40', il centravanti granata segna il terzo gol.

"Al 30' calcio di rigore per il Toro, se lo procura Rosina in una delle sue grandi cavalcate. Il trequartista granata dal dischetto non sbaglia.

"Al 23' bella azione di Barone che libera Rosina, il fantasista spreca.

"Al 22' De Ascentis rileva Ardito.

"Al 12' il Messina crea qualche pericolo nell'area granata, mentre gli uomini di De Biasi fanno fatica a ripetere la fluida manovra del primo tempo. Esce Muzzi per Barone.

"Il Messina appare in questo inizio di ripresa più arrembante, alla ricerca del pareggio, i granata appaiono meno incisivi.

"Comincia la partita: cambio nel Messina Iliev rilieva D'Aversa. Toro rientra senza cambi.

"Buon Torino in questi primi 45 minuti, è riuscito a mettere alle corde i padroni di casa grazie ad un ottimo gioco corale e alle invenzioni spettacolari di Rosina. Bene Abbruscato che si è mosso nettamente meglio rispetto alle ultime prestazioni ed è stato determinante in area avversaria con la sua vivacità. Elegante e preciso Bovo quando si è prodigato ad uscire dalla propria area.

"Al 46' Bertini fischia la fine del primo tempo.

"Al 36' brivido per Abbiati: da una punizione di Candela Riganò cerca la rete, nulla di fatto. Un minuto dopo riparte Rosina, il suo tiro si stampa sul fondo, ma il fantasista granata oggi è davvero indomabile.

"Al 29' Rosina prende due traverse in pochi secondi, il Toro è andato vicinissimo al raddoppio.

"Le squadre appaiono troppo lunghe e questo crea qualche difficoltà in attacco.

"Al 20' leggere proteste granata per un presunto fallo di mano di Zoro in area messinese, l'arbitro fa proseguire. Effettivamente la mano c'è rivedendo l'azione

"Dopo un inizio scoppiettante verso il quarto d'ora la partita ha perso d'intensità e le squadre sono ora in una fase di studio.

"Al 3' Alvarez mette in affanno Abbiati, bravo a rinviare in angolo. Sul capovolgimento di fronte scatta Lazetic per il contropiede, lancio per Rosina che però viene anticipato da un avversario.

"Al 2' il Toro appare subito determinato in fase offensiva, Lazetic e Gallo orchestrano bene.

"1' Bertini fischia l'inizio del match.

"Tutto pronto a Messina, le squadra stanno entrando in campo.

"Tabellino

"Marcatori: 26' Muzzi 31' st Rosina su rigore, 40' st Stellone (Torino)

"Messina: Paoletti; Lavecchia, Zoro, Zanchi, Parisi (Pestrin), Alvarez, Candela, D'Aversa (Iliev), Masiello, Di Napoli (Floccari), Riganò. All. A. Cavasin

"Torino: Abbiati; Comotto, Brevi, Bovo, Balestri, Gallo, Ardito (De Ascentis), Lazetic, Muzzi (Barone), Rosina (Stellone), Abbruscato. All. G. De Biasi

"Arbitro: Bertini di Arezzo

"Ammoniti: Barone (Torino)