Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

toro

Milan-Torino, Ibra contro Belotti: scontro tra titani a San Siro

Confronto / La sfida di lunedì sera vedrà affrontarsi due grandi attaccanti: l'arrivo dello svedese ha cambiato faccia ai rossoneri

Luca Sardo

Lunedì sera alle 20.45 il Torino di Moreno Longo dovrà affrontare la trasferta a San Siro contro il Milan di Pioli nel match valido per la ventiquattresima giornata di campionato. I granata arrivano da un periodo molto complicato: a seguito delle brutte sconfitte con Atalanta (7-0) e Lecce (4-0), Mazzarri e il Torino hanno deciso di separarsi consensualmente. L'arrivo di Longo non è bastato per battere la Sampdoria la scorsa settimana. Dall'altra parte il Milan sta attraversando un buon momento dal punto di vista della prestazione: nell'ultimo match di campionato contro l'Inter, i rossoneri nel primo tempo hanno dominato il derby della Madonnina (andando in vantaggio per 2-0) per poi subire un calo drastico nel secondo tempo e perdere il match per 4-2. A San Siro i granata proveranno a fare il colpo grosso trascinati dal loro capitano Andrea Belotti che dovrà affrontare un duello a distanza con Zlatan Ibrahimovic.

IBRAHIMOVIC - Si può dire che l'arrivo di Ibrahimovic a gennaio abbia letteralmente cambiato faccia al Milan. Lo svedese - a 38 anni - ha dimostrato di poter essere ancora decisivo in questa Serie A: in 5 gare disputate in campionato ha segnato 2 gol e fatto un assist. Contro il Torino in Coppa Italia ha segnato la rete del definitivo 4-2 dopo i tempi supplementari. Osservando i dati riportati da Opta, l'attaccante svedese è imbattuto in quattro sfide contro il Torino in Serie A (3 vinte e 1 pareggiata), andando a segno tre volte: non un dato incoraggiante per i granata. La difesa del Toro - che sarà senza Izzo squalificato - dovrà prestare molta attenzione al numero 21 rossonero.

BELOTTI - Nove sono i gol realizzati dal Gallo Belotti fino ad ora in campionato. Le statistiche fanno ben sperare: il numero 9 granata ha realizzato tre gol nelle ultime due sfide di Serie A contro il Milan; tuttavia l'attaccante del Torino non segna da cinque gare di campionato e non arriva a sei da febbraio 2019. Vedremo se il Gallo riuscirà ad andare a segno lunedì sera a San Siro ed interrompere questa striscia negativa di gare in cui non compare nel tabellino dei marcatori. Come riporta Opta infatti, allo stadio Giuseppe Meazza il Gallo ultimamente è stato particolarmente ispirato. Dunque ci sarà una sfida nella sfida lunedì sera: Ibra contro Belotti, chi sarà più decisivo?