Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Milan-Torino, l’ultima a San Siro: quando Mihajlovic piegò dei bei granata

Il ricordo / La squadra di Ventura pagò la mancanza di lucidità davanti a Donnarumma, venendo beffata dal gol di Antonelli

Nikhil Jha

"Il deprimente pareggio interno a reti contro il Carpi era stato il negativo viatico che aveva portato il Torino a San Siro contro il Milan, a giocarsi il ritorno di un'andata conclusasi sull'1-1 e su cui i granata aveva avuto parecchio da recriminare. Al ritorno, ormai lontani dalla corsa per l'Europa (il sesto posto, occupato proprio dal Milan, distava 12 punti a 12 giornate dal termine) e con il solo obiettivo di consolidarsi a metà classifica, i granata si presentavano in campo con una squadra vogliosa  e combattiva, ma spesso preda di qualche distrazione di troppo, come quella di Maksimovic che portava alla rete di Antonelli nel primo tempo sugli sviluppi di un calcio d'angolo.

"I granata, al di là dell'errore del serbo, mettevano in campo una prestazione solida, ma spuntata davanti: né Immobile né Belotti, infatti, trovavano il movimento giusto, e dal centrocampo Baselli non brillava, così come Vives, autore di un fallo che concedeva ad Honda una punizione che il giapponese calciava sulla traversa.

"Sul finire del match, Ventura provava il tutto per tutto: dentro anche Martinez e Maxi Lopez, ed un ritorno al caro vecchio 4-2-4. Neanche questo però riusciva a scalfire l'impenetrabile difesa rossonera, chiusa a chiave dal giovanissimo Gianluigi Donnarrumma. Insomma, una partita storta, giocata bene ma senza cinismo, seconda di cinque match senza vittoria (dopo il Carpi e il Milan, sarebbero seguiti il pareggio con la Lazio e le sconfitte contro Genoa e Juventus, prima di ritrovare i 3 punti contro l'Inter). Domenica, invece, San Siro ospiterà l'avvio del campionato delle due squadre. Miahjlovic ora è dell'altra parte, Montella ne ha preso il posto: il passato conta poco, la rivoluzione avrà i suoi effetti..