Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

le voci

Napoli-Torino 1-1, Calzona: “Loro non sono una squadra abituata a subire”

Napoli-Torino 1-1, Calzona: “Loro non sono una squadra abituata a subire” - immagine 1
Le dichiarazioni dell'allenatore azzurro al termine della sfida contro i granata valida per il 28° turno di Serie A
Redazione Toro News

Al termine di Napoli-Torino, gara valida per il 28° turno di Serie A, il tecnico azzurro Francesco Calzona è intervenuto ai microfoni di Sky Sport per fornire un suo commento sul match. Di seguito le sue dichiarazioni: "Sono contento della squadra, ha creato tantissimo ed è stata ordinata in campo. Non ho da dire nulla perché abbiamo avuto tante occasioni e abbiamo concesso poco. Il Torino non è un squadra abituata a subire perché schiaccia sotto tutti i punti di vista. Se continuiamo così andiamo lontani".

Come arrivate alla sfida col Barcellona?"Prepariamo questa sfida come prepariamo tutte le altre. Siamo il Napoli e siamo forti, dobbiamo andar là a fare la nostra partita contro un avversario forte. Abbiamo pochi giorni ma lo sapevamo, la squadra è uscita dal campo dispiaciuta ma consapevole dei propri mezzi".

Kvaratskhelia oggi ha fatto una gran partita, come lo ha motivato?"Lui è un giocatore speciale, lo sappiamo tutti. Ha bisogno di fiducia, gli ho chiesto alcune cose e le sta facendo bene. Sono contento anche di Mario Rui che ha fatto un'ottima partita ed è stato uno dei migliori, avevo poi bisogno del pressing e ho inserito Olivera. Nel secondo tempo sono stati giocati solo 24 minuti e sono stati veramente pochi. La squadra fino all'ultimo ha dato il massimo per raggiungere la vittoria".

Dobbiamo aspettarci qualche correttivo?"Abbiamo iniziato un percorso, ci vorrebbe del tempo che non abbiamo per le molte gare. Sono contento di quanto fatto finora e il merito è dei ragazzi che hanno mostrato grande disponibilità sia per la parte tattica che per tutto il resto".

Il Napoli non perde mai ma subisce sempre gol, su cosa bisogna lavorare?"È un dato oggettivo che noi dobbiamo migliorare. Sento parlare di difesa ma dobbiamo fare un filtro migliore, oggi abbiamo fatto meglio. Il problema è che c'è poco tempo per allenarsi. I ragazzi stanno crescendo e io sono contento. Pian piano sistemeremo anche questo sperando di subire meno gol".

Con Orsato tutto bene?"Sì sì a fine partita ho solo chiesto qualcosa, il tempo effettivo è stato davvero poco e secondo me ci stava qualche minuto di recupero in più".

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Torino senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Toronews per scoprire tutte le news di giornata sui granata in campionato.