Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

nazionali

Nazionali, Rep. Ceca-Svizzera 2-1: Zima e Rodriguez titolari

Nazionali, Rep. Ceca-Svizzera 2-1: Zima e Rodriguez titolari - immagine 1

Zima e Rodriguez sono stati protagonisti dei match delle loro nazionali, impegnate in UEFA Nations League a Praga

Giacomo Stanchi

Zima e Rodriguez sono partiti titolari nella loro partita a Praga di UEFA Nations League fra Repubblica Ceca e Svizzera del Girone 2 della Lega A, lo stesso anche di Spagna e Portogallo. Entrambi hanno giocato la quasi totalità del match (Zima è rimasto in campo tutto il tempo, mentre Rodriguez è uscito all'ottantasettesimo): il ceco terzo a sinistra della difesa a tre e lo svizzero terzino sinistro nella difesa a quattro degli elvetici.

LA PARTITA - La gara è terminata 2-1 in favore dei padroni di casa: sono andati in vantaggio all'undicesimo con Kuchta, pareggio al quarantaquattresimo con Okafor e definitivo 2-1 con l'autogol di Sow. Nel finale gli ospiti hanno tentato di arrivare al pareggio, ma i cechi si sono ben difesi: in particolare, Zima si è distinto per diversi anticipi puntualissimi. Ancora una volta ha dimostrato di essere un ottimo prospetto del calcio locale e ovviamente del Toro. Per Rodriguez solita prova di esperienza, con la quale ha confermato il pieno recupero di cui è stato artefice in questa stagione. Nel corso della partita è stato protagonista di alcuni lanci lunghi molto precisi e poi ha tirato egregiamente dei calci d'angoli, prima di uscire a pochi minuti dal termine.

Nazionali, Rep. Ceca-Svizzera 2-1: Zima e Rodriguez titolari- immagine 2

LONDON, ENGLAND - MARCH 26: Ricardo Rodriguez of Switzerland runs with the ball during the International Friendly match between England and Switzerland at Wembley Stadium on March 26, 2022 in London, England. (Photo by Ryan Pierse/Getty Images)

IL TABELLINO

REPUBBLICA CECA-SVIZZERA: 2-1

Marcatori: 11′ Kuchta (R), 44′ Okafor (S), 58′ aut. Sow (R)

Repubblica Ceca (3-4-3): Vaclik; Zima, Brabec, Krejci; Coufal, Sadilek (84′ Kalvach), Soucek, Zeleny (87′ Mateju); Jankto (67′ Lingr), Kuchta (68′ Pesek), Hlozek (87′ Jurecka). A disp.: Stanek, Mandous, Havel, Cerny, Kral, Vlkanova. CT: Jaroslav Silhavy

Svizzera (4-4-2): Sommer; Widmer, Elvedi, Schar, Rodriguez (87′ Lotomba); Sow (68′ Zuber), Freuler, Xhaka, Vargas (87′ Seferovic); Okafor (69′ Shaqiri), Embolo (90’+2′ Gavranovic). A disp.: Omlin, Kobel, Mbabu, F. Frei, Steffen, Comert, Aebischer. CT: Murat Yakin

Ammonizioni: Brabec (CZE), Elvedi (SVI), Shar (SVI), Krejci (CZE)

tutte le notizie di