Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

Nazionali

Nazionali, Repubblica Ceca-Kuwait 7-0: Zima titolare e in campo per 90′

BURTON-UPON-TRENT, ENGLAND - MARCH 20: David Zima of Czech Republic looks on during the UEFA U19 Championship Qualifier match between England U19 and Czech Republic U19 at St Georges Park on March 20, 2019 in Burton-upon-Trent, England. (Photo by Nathan Stirk/Getty Images)

Il difensore alle 18.30 è sceso in campo dal primo minuto con la sua Nazionale: è la seconda gara in cui il CT Jaroslav Silhavy lo schiera dall'inizio

Luca Sardo

Vittoria netta e meritata quella della Repubblica Ceca di David Zima nell'amichevole andata in scena oggi alle 18.30 contro il Kuwait all'Andruv Stadion di Olomouc. La squadra del CT Jaroslav Silhavy ha sconfitto la squadra asiatica per 7-0 grazie alla reti Barak, Pesek (autore di due gol), Soucek, Novak e Sykora (doppietta anche per lui). Buone notizie per Zima: il difensore granata è stato schierato dal primo minuto sul centrodestra della difesa a quattro disegnata dal CT ceco. L'ex Slavia Praga è stato in campo tutta la partita e ha messo minuti importanti nelle gambe: il numero 6 granata ha giocato l'ultima gara ufficiale lo scorso 11 ottobre proprio con la maglia della sua Nazionale. Con il Torino infatti il difensore non disputa una partita dal 2 ottobre, giorno in cui è partito titolare nel Derby della Mole con la Juventus. Ora la Repubblica Ceca tornerà in campo martedì 16 novembre contro l'Estonia in cui si giocherà nell'ultima giornata del Gruppo E la possibilità di qualificarsi ai prossimi Mondiali in Qatar nel 2022: ovviamente Zima spera in una maglia da titolare anche con la selezione estone.

tutte le notizie di