Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

nazionali

Nazionali, Sanabria segna per il Paraguay: rete da tre punti contro la Bolivia

Nazionali, Sanabria segna per il Paraguay: rete da tre punti contro la Bolivia - immagine 1
Dopo la bufera che ha coinvolto Sanabria la scorsa settimana, il 9 granata segna e regala i 3 punti al Paraguay
Redazione Toro News

Nella notte è andata in scena Paraguay-Bolivia, gara valida per le qualificazioni ai Mondiali 2026. La squadra di casa si è imposta per 1-0 sulla Bolivia, unica squadra ancora a 0 punti e ultima nel girone. A regalare la vittoria ai suoi è stato proprio Tonny Sanabria, l'attaccante del Toro è entrato in campo al minuto 67 e solo 2 minuti dopo ha siglato un gol importantissimo, che porta l'Albirroja a 4 punti, al settimo posto nel girone. Considerando che staccano il pass le prime 6 e la settima andrà ai playoff, il gol di Sanabria tiene in corsa il Paraguay. Subito dopo essere entrato in campo, Sanabria ha segnato intervenendo con il destro in area su un cross proveniente dalla sinistra, risolvendo un match che sembrava complicarsi per il Paraguay dopo l'annullamento di due reti in precedenza. Per Sanabria è il terzo gol con la maglia della sua nazionale, il primo dal 6 novembre 2021. Di seguito il video.

Per il 9 granata questo è un gol molto importante anche a livello personale, ricordiamo che Tonny arriva da un match perso contro l'Argentina che ha portato molte polemiche legate ad un presunto sputo (mai confermato dalle immagini) su Messi. Il paraguaiano dopo questo episodio è stato vittima di una bufera social e ha raccontato di avere anche subito minacce pesanti: "Mi vedo costretto a parlare per smentire quello che è successo durante la partita contro l’Argentina. Per il semplice fatto di vedere la mia famiglia colpita e subire molteplici minacce per un fatto mai accaduto. Non farei mai nulla del genere nei confronti di nessun collega o persona per rispetto. Che esempio darei alle mie figlie commettendo un atto del genere? Vi consiglio di guardare tutte le immagini". Antonio Sanabria ora sarà sicuramente più tranquillo e dopo aver regalato la prima vittoria ai suoi nel girone, spera di togliersi anche il peso di questa vicenda. Con questa partita dunque, si conclude la pausa nazionali e anche Sanabria potrà tornare da Juric. Potrebbe essere a disposizione per l'allenamento del giovedì, ma di mezzo c'è un volo transoceanico. Poco tempo dunque per recuperare in vista di Torino-Inter, che si gioca sabato alle 18.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Torino senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Toronews per scoprire tutte le news di giornata sui granata in campionato.