Parma-Torino, adesso c’è bisogno di Nkoulou. E sui contropiedi avversari…

Parma-Torino, adesso c’è bisogno di Nkoulou. E sui contropiedi avversari…

Lavagna Tattica / I crociati giocano molto sulla velocità nelle ripartenze: servirà una gara attenta, con un leader difensivo

di Lello Vernacchia
GettyImages-1135261700-min

La partita a Parma sarà difficile perché i ducali hanno bisogno di punti: in più sono quadrati, giocano di rimessa e hanno un Gervinho che è imprevedibile sia nel bene che nel male. Il Toro deve essere composto e attento. Per quanto riguarda Nkoulou, l’allenatore ora deve fare il bene della squadra e farlo giocare. Con Izzo diventa come lo scorso anno una bella difesa. La paura avuta contro il Milan, deve essere di insegnamento, alla difesa serve un leader.

Contro il Parma è una sorta di prova del 9, Belotti lo vedo in una condizione ottimale e bisogna sfruttarlo. Bisogna che Berenguer e Verdi (se giocheranno loro) riescano a fornire gli assist giusti ad un attaccante in splendida forma. Ansaldi è una bella carta da giocare nel secondo tempo perché alza di molto la qualità e si è visto col Milan. Adesso bisogna provare ad andare ai piani alti, perché ci sono squadre alla pari con noi nelle prime posizioni. Le partite come quelle di Parma possono farti fare un passo avanti. Non è facile però, basta guardare il Napoli contro il Cagliari: adesso determinati valori sono delineati, e bisogna puntare in alto con intraprendenza qualità e cattiveria, senza sottovalutare l’avversario e rischiare un altro scivolone.

Il Toro è una squadra che ha le possibilità di fare bene: bisognerà fare attenzione alle palle inattive, ma anche alle punizioni di Bruno Alves (le sa calciare moto bene), e poi servirà tanta voglia di capire che tipo di campionato si vuole fare. Si preferisce l’anonimato? No, quindi bisogna prendere “per il bavero” il Parma, con la qualità: andare là con la voglia di fare bene. Bisogna fare attenzione ad attaccare, perché i contropiedi sono devastanti, anche con un giocatore come Inglese che in area si sa difendere bene. Io farei giocare Nkoulou anche per questo, perché ha sbagliato, ma avrà pagato: adesso bisogna pensare al bene del Torino.

14 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. Filadelfia - 3 settimane fa

    Nkoulou indispensabile per blindare la difesa.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. pinco pallino - 3 settimane fa

    Vai ragazzi allora tutti a baciagli nkoulou,
    cosi si vince meglio
    così prima il TORO
    lui è un campione
    ne abbiamo bisogno, il resto fa na sega ,se no perdiamo come con il lecce e la samp,invece l’anno scorso con il parma e l’empoli s’è vinto col superbarbaggianni in campo
    ahibò, non ci meritiamo questo schifo
    FVCG
    ed anche FVCG 2.0 l’importante è vincerehahahahaha

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. Lubegt - 3 settimane fa

    Sembra che siano piú importanti i punti in classifica che il rigore morale societario, del resto i colori poco a poco son sempre meno importanti.
    Fronte alla necessita addio agli affronti.
    Spero si prendano provvedimenti gia a gennaio, la difesa ha bisogno di due elementi i vari Bremer, Lyanco etc. hanno dimostrato di non essere alla altezza semmai riserve in questo momento.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. granata63 - 3 settimane fa

    sarà meglio che torni a giocare n’koulou. ho visto delle cose in difesa fuori dal mondo. tipo la percussione del centrale del milan che entrato in area come affondare nel burro (gol mancato da piontec), o il gol della samp, ecc…..
    Capisco il risentimento, ma queste sono cose fondamentali. Se avessero fatto il secondo gol, non so se avremo avuto la forza di recuperare.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. LeoJunior - 3 settimane fa

    In un Mondo ideale forse sì, NK dovrebbe stare in panca fino a quando lo vendiamo. In un Mondo come quello del calcio credo sia molto seterile. A lui è capitato che la sua volontà emergesse e fosse resa pubblica, ma credete veramente che tra quelli che sono in squadra e che osanniamo non ci sia alcuno che abbia chiesto di andarsene? C’è chi mette la mano sul fuoco che il Gallo, a suo tempo, non l’abbia chiesto?
    Andiamo avanti e pensiamo al nostro (squadra) tornaconto; è triste ma fare i Don Chisciotte temo sia anacronistico.
    Cerchiamo di fare punti perchè squadre come il Milan, che molti qui sul sito mettevano davanti, beh …..
    A proposito: ricordo ai più che il guru Gianpaolo (uno dei preferiti!) gioca un ottimo calcio, propositivo, d’attacco. Altro che WM. Alzi la mano chi fa uno scambio.
    Il calcio è più complesso di come lo vogliamo far sembrare.
    Forza Toro

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. user-13994478 - 3 settimane fa

      Leggo dei ragionamenti da perdenti sfigati. Premesso che non sappiamo come stiano le cose veramente se pensiamo che un giocatore di qualità sia entusiasta di stare in una squadra dove non vincerà mai nulla, allora ci meritiamo i mediocri che hanno popolato in abbondanza la nostra squadra

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. Cerutti_Gino - 3 settimane fa

    Basta con ste storie!
    Facciamo giocare Nkoulou, il migliore difensore che abbiamo! Vogliamo perdere altri punti come con Lecce e Samp?! A fine anno peseranno eh..
    Se Nkoulou giocherà male o sbaglierà pagherà le conseguenze con la panchina (come per i suoi compagni)..

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  7. MAgo - 3 settimane fa

    …anche se a me pensare che se fosse per il giocatore sarebbe da tutt’altra parte lascia un fondo amaro. Ovvio,sono professionisti eccetera,ma non fanno un lavoro normale ed un pò di cuore non guasterebbe

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  8. pinco pallino - 3 settimane fa

    “adesso c’è bisogno di Nkoulou”
    Un titolo da far cascar le braccia. Il calcioprostituzione 2.0 all’attacco.
    Anche se ci piscia in capo, non importa
    con lui vinciamo
    lui è forte
    è un campione,
    Ma mollatemiii, basta non se ne può più.
    Nicolas solo se ne deve andare affankoulou(lui ed il suo procuratore, viaaa). Non lo conoscevamo nemmeno, si farà come si è fatto in questi centotredici anni di LEGGENDA..senza di lui. Mi sorprende come ancora scrivacchiate a favore di questo barbaggianni infame.SOno davvero stupito di questa, che considero una “VERGOGNA”.
    Con simpatia
    FVCG
    FVCG

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. suoladicane - 3 settimane fa

      barbagianni mi è proprio piaciuto ahahahah :-)))
      articolo ridicolo
      Nkoulu panacea di tutti i mali, roba da matti.
      SFT

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  9. suoladicane - 3 settimane fa

    sbagliato:
    il mister ha fatto giocare due volte di seguito nella medesima posizione solo Lyanco dei tre giocatori che ha alternato; il problema della squadra sarà pure la difesa, ma quello principale è il centrocampo che non costruisce gioco e l’attacco che non tira in porta (vedi lecce e sampodoria) con il milan quando si è attaccato con convinzione sono arrivati due goal; quindi poche scuse, basta dire che Nkoulu deve giocare se no perdiamo! rpviamo a tirare in porta con convinzione mettendo i giocatori forti davanti (Verdi e Falque) dall’inizio e vedi che poi non c’è tutta sta necessità di Nkoulu
    SFT

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Kenyagranata - 3 settimane fa

      Perfettamente d’accordo

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  10. Kenyagranata - 3 settimane fa

    “l’allenatore ora deve fare il bene della squadra e deve farlo giocare”.
    Ok… anche il giocatore deve fare il bene della squadra e giocare bene.
    Attenuanti zero

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  11. gianni bui - 3 settimane fa

    Quindi il fine giustifica i mezzi…e facciamolo giocare.

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy