Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

Pagelle

Qatar 2022, le pagelle dei granata: Vanja il migliore, Rodriguez ordinato

Qatar 2022, le pagelle dei granata: Vanja il migliore, Rodriguez ordinato - immagine 1
I voti ai calciatori del Torino protagonisti nella rassegna mondiale in Qatar

Redazione Toro News

Una vittoria, un pareggio e una sconfitta. E' questo il bilancio dei granata al Mondiale al termine del primo turno di gare. L'unico che può sorridere è Rodriguez, il quale, con la sua Svizzera, ha superato il Camerun 1-0, guadagnando la vetta del girone H, a pari punti con il Brasile, nazionale che ha battuto 2-0 la Serbia di Vanja, Lukic e Radonjic. Un punto, infine, per la Croazia di Vlasic, che ha chiuso a reti inviolate la sfida con il Marocco.

Qatar 2022, le pagelle dei granata dopo la prima partita del girone

Marocco-Croazia 0-0

—  

VLASIC 5.5: disputa solo metà partita. Titolare nella prima della sua Croazia a Qatar 2022, il trequartista granata parte alto a destra nel 4-3-3. Prova ad avanzare in velocità, ma non riesce mai a concludere in maniera pulita. Esce dal campo al minuto 42 per un problema al polpaccio dopo l'ingresso dello staff medico e disputa gli ultimi minuti del primo tempo come punta, sbagliando all'occasione più viva della prima frazione di gioco. Esce definitivamente all'intervallo in via precauzionale.

Svizzera-Camerun 1-0

—  

RODRIGUEZ 6: partita ordinata del difensore granata contro un avversario veloce come Mbeumo. Si vede poco in fase offensiva, ma in fase difensiva fa valere la sue esperienza nel ruolo di terzino sinistro della difesa a 4 schierato da Yakin.

Brasile-Serbia 2-0

—  

V. MILINKOVIC-SAVIC 6,5: Al di là di un'incertezza in fase di impostazione ad inizio secondo tempo, sulla quale comunque è stato bravo a metterci una pezza, il portiere granata si è reso protagonista di alcune parate decisive, le quali hanno evitato che il risultato fosse molto più pesante. Degna di nota, soprattutto, l'uscita bassa su Vinicius, che ha permesso ai suoi di chiudere almeno il primo tempo con la rete inviolata.

LUKIC 6: Tanta lotta in una partita di contenimento per il granata, che ha ingaggiato anche un duello personale con Neymar, contro il quale non ha sfigurato. Nel secondo tempo prende un giallo per proteste e viene sostituito dal CT Stojkovic.

RADONJIC 5,5: Entrato al 57', vede dopo pochi minuti il Brasile passare in vantaggio e poi raddoppiare. Schierato prima come esterno di destra del 3-4-2-1, e poi come esterno di sinistra, si vede pochissimo e, così come i suoi compagni di squadra, va in balia di un avversario straripante.

tutte le notizie di