toro

Rodríguez, l’affondo dell’agente: “In panchina senza una chiara spiegazione”

MILAN, ITALY - JANUARY 09: Ricardo Rodriguez of Torino F.C. reacts during the Serie A match between AC Milan and Torino FC at Stadio Giuseppe Meazza on January 09, 2021 in Milan, Italy. Sporting stadiums around Italy remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

Le parole / Haroon Masoodi, il nuovo procuratore di Ricardo Rodríguez, parla del poco spazio che sta avendo lo svizzero in granata

Redazione Toro News

Ricardo Rodriguez è passato nel giro di pochi mesi da titolare a ultimo delle gerarchie nella difesa del Torino. Quando arrivò l'estate scorsa, chiamato a sé da Marco Giampaolo, si aspettava di giocare con continuità. Ma con l'arrivo di Davide Nicola sulla panchina granata, lo svizzero ha giocato solamente due partite su undici. A tal proposito si è espresso con parole che faranno discutere il nuovo procuratore del giocatore, Haroon Masoodi, il quale assiste Rodriguez da qualche mese dopo che il giocatore elvetico si è separato dall'agente che lo aveva portato a Torino.

L'AFFONDO - "Non riusciamo a trovare una ragione chiara per cui Ricardo non viene utilizzato regolarmente - afferma Masoodi al sito svizzero 4-4-2.com -. Penso che la poca esperienza dell’allenatore non gli faccia apprezzare lo stile di gioco e le qualità di Ricardo e non capisca bene come metterle concretamente in pratica", in riferimento alle scelte del tecnico torinese. Il procuratore continua parlando proprio di Nicola: "L'allenatore fa affidamento su difensori centrali alti e cerca uno stile di gioco a volte meno brillante nel suo 3-5-2, che finora ha avuto solo un successo moderato. Naturalmente, ci aspettavamo qualcosa di diverso, questo è chiaro", dice Masoodi, valutando l'attuale situazione.

IL FUTURO - A questo punto non è da escludere che Rodriguez a fine stagione possa chiedere la cessione, nonostante abbia firmato un quadriennale lo scorso agosto. "A tempo debito cercheremo un incontro con i dirigenti del club per concordare una prospettiva comune e praticabile". Il procuratore di Rodríguez crede molto nel giocatore svizzero, tanto da affermare più volte che possa "giocare in quasi tutte le squadre" grazie alla sua esperienza e di aver ricevuto per questo motivo numerosi sondaggi. Dinamiche di mercato che non sono infrequenti, ma di certo rilasciare queste dichiarazioni in un momento in cui la società granata è in piena lotta salvezza è discutibile.