Sarà Daniele Orsato della sezione di Schio l’arbitro che dirigerà il derby in programma domani sera all’Allianz Stadium. Il fischietto, 42 anni d’età, arbitra dal 1993 ed è internazionale dal 2010. L’ultimo precedente col Torino risale alla vittoria contro l’Atalanta: una direzione positiva, eccezion fatta per un’ammonizione troppo severa ai danni di Nkoulou. In stagione ha arbitrato anche la gara di San Siro contro il Milan, terminata con un pareggio per 0-0, e l’altra sfida contro l’Atalanta, quella del girone di andata, terminata 0-0. Il bilancio del Torino nelle gare dirette da Orsato di Schio è piuttosto negativo: 4 vittorie, 7 pareggi e 9 sconfitte. Lontanissima nel tempo invece l’ultima vittoria in trasferta: semifinale di ritorno dei play off di Serie B tra Sassuolo e Torino risalente al 6 giugno 2010 (1-2 il risultato finale).
Verso la partita / Sarà il fischietto di Schio a dirigere la stracittadina: due precedenti stagionali, un pareggio ed una vittoria
I PRECEDENTI – Tra i precedenti in casa, i più recenti sono la sconfitta nel derby della Mole per 1-0 nella stagione 2017/2018 con goal di Alex Sandro su assist di Bernardeschi, e la sconfitta contro la Lazio per 2-0 nella stagione 2014/2015, dove a segnare fu Felipe Anderson, autore di una doppietta. In casa, comunque, il bilancio è finora equilibrato: due sconfitte, un pareggio (0-0 contro l’Udinese nel 2012/2013) e due vittorie (2-0 contro il Sassuolo nel 2013/2014 ed il 2-1 al Catania nel 2008/2009). Oltre al sopracitato derby del febbraio 2018, Orsato diresse un altro derby, quello del famoso gol di Pirlo al 94′ che decise la stracittadina. Il fantastico coast-to-coast di Bruno Peres pareggiò l’iniziale vantaggio di Vidal, arrivato su un calcio di rigore che fu concesso per un mani di El Kaddouri in barriera.
Per me è la scelta più logica:se giochiamo come stiamo facendo quest’anno non ci dovremo attaccare all’arbitro.Stiamo decisamente giocando bene e questo fa ben sperare.
E un bel chissene di chi sarà l’arbitro?
C’era poco da scegliere sono tutti al servizio della “famiglia”. Falliti di successo!
A me pesato piace…. speriamo di far bene
Comunque sempre buone notizie dalla FIGC a conferma che lì nessuno ci ama! Già vedere i pigiami a strisce mi fa venire l’orticaria con Orsato aggiungiamo i conati di vomito…spero che quelle merde di gobbi questa volta se lo prendano nel cu.o al 93 esimo! Forza ragazzi spacchiamoli sti gobbi di merda!
che schifo di gobbo
che schifo di designazione dovrebbero non scendere neanche in campo x protesta tanto si sa che garantira` la vittoria alla gobba
Era da diversi anni che non si facevano così tanti punti. Erano anni che non si batteva record di inviolabilità della porta. Erano anni che non si batteva il Milan. Stai a vedere che dopo 9 anni con Orsato, in trasferta…….
Un porco vale un altro.contro tutto e tutti sempre!
Scusate redazione, non é il secondo derby per Orsato ma il terzo: ci fu anche quello di andata del 2014/15 (vinto 2-1 dalla Juve). Impossibile dimenticare che Orsato osó espellere un giocatore della Juve (mi pare Lichtsteiner) per doppia ammonizione, cosa raramente vista in un derby…
Orsato è il classico arbitro che viene mandato a garanzia. Degli altri.
speriamo che sia in forma