gazzanet

Serie A 2017/2018, Toro decimo per audience TV: Sampdoria e Atalanta nel mirino

Blucerchiati e orobici precedono i granata per numero di spettatori totali nell'ultimo campionato: il club granata deve crescere ancora per scalare la classifica

Redazione Toro News

"I colleghi di "Calcio e Finanza" hanno elaborato un interessante studio sugli ascolti tv complessivi delle 20 squadre impegnate nell'ultimo campionato di Serie A. Combinando l'audience complessivo di Sky e Premium (che ricordiamo copre interamente solamente le partite di Inter, Juventus, Fiorentina, Lazio, Napoli, Milan, Roma e Genoa), la classifica che ne viene fuori vede il Torino occupare il decimo posto per ascolti complessivi, con 18.836.534 spettatori totali delle 38 partite disputate in campionato dai granata.

"Oltre le big del campionato (comandano la classifica Juventus, Inter, Milan e Napoli), a precedere immediatamente i granata troviamo Atalanta e Sampdoria, che hanno accumulato più spettatori rispetto alla squadra di Urbano Cairo. Il Toro - riporta sempre "Calcio e Finanza" - è decimo in classifica anche per ascolti medi, con 495.435 spettatori di media.