gazzanet

Serie A, il Toro prova a recuperare punti: la viola ospita il Napoli, Samp in trasferta a Cagliari

NAPLES, ITALY - DECEMBER 10:  Cyril Thereau of ACF Fiorentina in action during the Serie A match between SSC Napoli and ACF Fiorentina at Stadio San Paolo on December 10, 2017 in Naples, Italy.  (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

La presentazione della 35ª giornata / Perse le speranze europee il Toro prova quantomeno a recuperare posizioni in graduatoria

Silvio Luciani

Archiviati praticamente tutti i discorsi europei, il Torino dovrà onorare queste ultime 4 partite di campionato per terminare la stagione al meglio ed evitare di lasciare scorie per il prossimo anno. L'Europa è lontana ma raggiungere Fiorentina e Samp per schiodarsi dal decimo posto non è impossibile. E allora sarà importante fare risultato contro la Lazio anche per una questione di orgoglio personale e di professionalità.

ZONA TORINO - Le squadre nelle vicinanze del Toro non avranno partite semplici: la Fiorentina si gioca le ultime chances di Europa al Franchi contro il Napoli, in una sfida che la squadra partenopea non può fallire in chiave Scudetto, mentre la Sampdoria giocherà in casa con il Cagliari, motivato da una lotta per non retrocedere da cui non si può considerare esente. Il Milan andrà in trasferta a Bologna contro una mina vagante del campionato. Nonostante i felsinei non abbiano obiettivi da tempo si sono dimostrati un osso duro, così come il Genoa di Ballardini che andrà a Bergamo contro l'Atalanta.

[opta widget="optafacts" season="2017" match="944756"]

BAGARRE - Come già detto è bagarre per la salvezza: mai come quest'anno la lotta è stata così accesa e per una squadra uscita dalla competizione in anticipo come il Benevento, se n'è recuperata un'altra: la nuova Udinese di Tudor è rimasta invischiata clamorosamente e ora cercherà punti proprio al Vigorito. Il Crotone invece giocherà in casa con il Sassuolo che si è tirato fuori dalle sabbie mobili con due vittorie mentre la Spal andrà al Bentegodi contro un Hellas Verona all'ultimissimo appello. Si infiamma anche la lotta per i due posti in Champions: la Roma sfida il Chievo in casa mentre l'Inter potrebbe fare il doppio colpo. Una vittoria rilancerebbe la squadra in chiave europea e rischierebbe di far perdere lo Scudetto alla Juve.