Spal-Torino, le statistiche: record stagionale di falli, solo due tiri in porta

Spal-Torino, le statistiche: record stagionale di falli, solo due tiri in porta

I numeri / Tra i granata Rincon è quello che ha giocato più palloni (56), di Belotti l’unico tiro nello specchio

di Luca Sardo

Il Torino è reduce da un pareggio rimediato nell’ultima gara di campionato contro la Spal di mister Semplici allo Stadio Paolo Mazza di Ferrara. I granata, in dieci dal 65’ per un doppio giallo a NKoulou, ora sono decimi in classifica, a meno quattro dal sesto posto. Andiamo ora ad analizzare quello che è stato il match dal punto di vista dei dati e delle statistiche.

POSSESSO PALLA – Analizzando i dati della partita, si nota che il possesso palla è stato nettamente a favore della Spal: 61% contro il 39% del Toro. Su un tempo effettivo di 33’37, per 20’31 ha tenuto la palla la squadra di Ferrara, i restanti 11’41 i granata di Mazzarri. Molto elevato per entrambe le squadre il numero di palloni persi: la Spal 33, il Toro 27. Zaza, senza contare i subentrati, è il giocatore che ha perso più palloni: su un totale di 11 palle giocate, solo 5 sono stati i passaggi riusciti. Dopo di lui De Silvestri che, con 6 passaggi riusciti su 22, si piazza al secondo posto di questa emblematica classifica che evidenzia la difficoltà che il Toro ha trovato nella partita di domenica. Rincon e Izzo invece i granata che hanno toccato più palloni (rispettivamente 56 e 47), mentre Lazzari (61) e Missiroli (59) sono in cima alla classifica dei giocatori della Spal.

FALLI – Da sottolineare sicuramente l’elevato numero di falli: 51. Con ben 24 falli commessi dai giocatori della Spal e 27 quelli del Toro, quella di domenica è stata la partita più fallosa dell’intero campionato fino ad ora. Per forza di cose molto alto anche il numero di cartellini gialli in questo incontro: 9. 5 dati alla Spal e 4 al Toro. C’è stato anche un cartellino rosso dato a Nkoulou al 65’, che ha costretto i granata a giocare in dieci uomini per metà del secondo tempo. Questo spiega anche i soli 33’ di gioco effettivi e i due unici tiri in porta (uno di Belotti e l’altri di Fares) da parte di entrambe le squadre, con i portieri che sono stati costretti a fare solamente una parata a testa. Belotti è anche il giocatore tra i granata che ha subito più falli (7).

6 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. ALEA IACTA EST - MCMLXI (1961 A.D.) - 8 mesi fa

    Augusta Taurinorum ludum sugit!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. steacs - 8 mesi fa

    2 tiri contro la Spal e la Camusso in panchina se la prende con gli arbitri: Ma andate a cagare!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. iugen - 8 mesi fa

    Pare che Mazzarri abbia richiesto alla società Sergio Parisse

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. Gud_74 - 8 mesi fa

    In effetti mai quanto oggi i numeri dicono tutto…..altro che arbitro!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. Oni - 8 mesi fa

    E questo la dice lunga sulla nostra pochezza e mi parlano di Europa ancora

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. Simone - 8 mesi fa

    A bergamo facemmo peggio: 0 tiri in 94′

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy