Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

le voci

Torino-Atalanta 1-2, Gasperini: “Non abbiamo fatto una gran partita tecnicamente”

Torino-Atalanta 1-2, Gasperini: “Non abbiamo fatto una gran partita tecnicamente” - immagine 1
Le dichiarazioni dell'allenatore dell'Atalanta al termine della sfida contro il Torino valida per il 32° turno di Serie A
Redazione Toro News

Al termine della sfida tra Torino e Atalanta, valida per la 32^ giornata di Serie A, il tecnico nerazzurro Gian Piero Gasperini è intervenuto ai microfoni di Sky Sport per commentare la partita. Di seguito le sue dichiarazioni: "Non era facile perché il Torino è una squadra difficile. Non abbiamo fatto una gran partita dal punto di vista tecnico, abbiamo concesso poco e abbiamo subito gol su un tiro deviato ma poi c'è stata una grande reazione. Sappiamo che per raggiungere le alte posizione di classifica dobbiamo dare il meglio. C'è stato un gol strepitoso di Duvan, ora abbiamo sei partite di cui quattro in casa e sappiamo di giocarci le nostre speranze".

Zapata è tornato, è come un nuovo acquisto?"Per vincere le partite servono gli attaccanti e Duvan per noi è indispensabile. Lui deve stare bene e non avere infortuni ma vale per tutti. Speriamo di recuperare anche Lookman per essere più sereni. Nel calcio di oggi servono tutti, Muriel qualche anno fa ha fatto più di 20 gol da subentrato. Con le cinque sostituzioni sono diventati delle armi in più perché gli attaccanti sono spesso quelli più sostituiti".

Qual è la tua idea di calcio in questo momento?"Noi dobbiamo accettare le nostre caratteristiche migliori perché mancano alcuni giocatori. Io devo rendere la squadra efficace anche se non abbiamo la qualità e l'energia per fare un altro tipo di calcio contro certe squadre. Ci sono tanti modi di giocare a calcio e a seconda dei momenti vanno scelti. Possono servire attaccanti in più in campo oppure controllare meglio la partita. Questa sera volevamo palleggiare di più ma non lo abbiamo fatto molto però siamo stati solidi".

tutte le notizie di