Diversi grattacapi per Walter Mazzarri in vista della trasferta al Dall’Ara contro il Bologna. A partire dal modulo, il tecnico è incerto tra il 3-4-2-1 o il 3-5-2, con il primo leggermente favorito. Con il 3-4-2-1, che è il modulo favorito dal tecnico granata, si andrebbe a comporre un Toro più offensivo, con Belotti terminale d’attacco e due esterni a supporto. Con il secondo i granata sarebbero più accorti, uno schema di gioco più guardingo. In ogni caso Mazzarri ci ha abituato a un Torino camaleontico in questo inizio di campionato. Probabile che, anche se i granata inizino con un modo di giocare, a partita in corso cambino, in base a come si sviluppa la gara.
Io voto 3421 ma nel centrocampo a due Meite e Lukic. Baselli al massimo a partita in corso al posto di Soriano.
Esatto. Si gioca con i numeri ma vanno interpretati a seconda delle varie situazioni di gioco. Granata ha perfettamente ragione
Dalla teoria alla pratica ci sono differenze. Sembrerebbe piu offensivo il 3421 rispetto al 352 , peccato che , chi scrive, non distingua le due fasi e cioè con possesso o senza, la palla. In fase di non possesso, con Mazzarri e non solo , il 3421 diventa 361, se si riconquista palla,oppure 541 ed altre volte 451. Insomma , con qualsiasi modulo che abbia difesa a tre , quando si difende, dalla linea di centrocampo si scala. Sempre.
Redazione, Berenguer è spagnolo non argentino.