Riscatto e personalità: sono queste le due parole d'ordine con cui il Torino si avvicina alla partita di sabato sera. Il riscatto deve arrivare dopo i due punti gettati al vento contro il Bologna, un'occasione sciupata malamente. La personalità, invece, è ciò che serve al Toro per affrontare una squadra come la Fiorentina, in una partita che può essere cruciale per il prosieguo del campionato. Siamo solo alla decima giornata, ma un risultato positivo contro la viola potrebbe lanciare il Torino, rappresentando uno spartiacque vero e proprio.
toro
Torino, contro la Fiorentina la prova della verità: dimostra chi sei
Verso il match / Quella con i viola può essere lo spartiacque della stagione
MORALE - Non solo a livello di classifica, ma soprattutto a livello di consapevolezza. Vincere e convincere contro una rivale diretta come la Fiorentina alzerebbe notevolmente il morale della squadra e dell'ambiente, che appare non del tutto convinto degli uomini di Mazzarri. Se è vero che contro il Bologna - per un'ora - si è visto il Torino migliore del campionato, la squadra è stata anche immatura e in questo aspetto bisogna crescere in fretta.
PERCORSO DI CRESCITA - Insomma quale miglior occasione di Torino-Fiorentina per il salto di qualità definitivo? Gli obiettivi importanti passano da partite come queste e per il Toro è arrivato il momento di dimostrare ciò che si è intravisto solo a tratti. Di fronte ci sarà una Fiorentina agguerrita, che vorrà riprendersi da qualche risultato inaspettato. Il periodo non è dei migliori ed è sicuramente più negativo rispetto all'avvio scintillante. Il rendimento di Benassi è calato, così come quello dell'attacco: la viola è Chiesa-dipendente, Simeone e Pjaca non riescono a pungere. Sabato sera (20.30, diretta su DAZN) sarà una partita tirata, aperta a qualsiasi risultato: che potrebbe aprire orizzonti del tutto nuovi per entrambe le squadre.
© RIPRODUZIONE RISERVATA