Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

il tema

Torino, i derby persi nell’era Cairo salgono a 23 su 29 disputati: tutti i dati

Torino, i derby persi nell’era Cairo salgono a 23 su 29 disputati: tutti i dati - immagine 1
Da quando l'imprenditore alessandrino ha acquisito il Torino nel 2005 i granata hanno ottenuto una sola vittoria e 5 pari contro la Juventus

Il pomeriggio di ieri, sabato 7 ottobre 2023, ha regalato al mondo del Toro l'ennesima delusione nei confronti diretti contro la Juventus. I granata sono usciti sconfitti per 2-0 dall'Allianz Stadium dopo aver giocato un secondo tempo davvero di basso livello e nel quale tutti quanti i giocatori e il tecnico Ivan Juric sono finiti sul banco degli imputati. Si tratta di un ulteriore derby della Mole amaro per il Torino che da moltissimi anni a questa parte soffre sempre moltissimi le sfide della stracittadina. I numeri sono davvero impietosi se si analizza soprattutto il periodo di tempo che va dal 2005 ad oggi ovvero il lasso di tempo nel quale Urbano Cairo è alla guida del Torino.

Torino, i derby persi nell’era Cairo salgono a 23 su 29 disputati: tutti i dati- immagine 2

Numeri da incubo nei derby dell'era Cairo: 15 gol fatti e ben 54 subiti

—  

Contando tutte le competizioni dal 2005 ad oggi, il Torino negli scontri diretti contro la Juventus ha perso ben 23 volte su un totale di 29 sfide. Le partite di campionato sono state 27 e invece sono due quelle di Coppa Italia: in entrambe le occasioni in cui le due formazioni torinesi si sono affrontate nella coppa nazionale, ad avere la meglio sono stati i bianconeri con un 2-0 e un 4-0 tutte e due le volte giocate all'Allianz Stadium. Anche i numeri delle reti sono davvero eloquenti, nel corso di questi 29 scontri diretti il Toro è riuscito a segnare appena 15 gol mentre i bianconeri addirittura 54. In questi 18 anni, inoltre, i granata sono la squadra che ha la media punti peggiore negli scontri diretti contro la Juve (contando solo le squadre che hanno giocato almeno 10 sfide contro i bianconeri). Con 8 punti in 29 gare la media è 0,275: nessun altro club italiano ha fatto così male dal 2005 ad oggi. Questo score così negativo è probabilmente per molti tifosi granata uno dei più grandi rammarichi perché veder sempre esultare i rivali di sempre è l'aspetto più frustrante nel mondo del calcio. Juric e la squadra avranno molto da lavorare nel corso della sosta per ripartire dopo questa enorme delusione. E ad aprile ci sarà il 30° derby della Mole sotto la gestione Urbano Cairo.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Torino senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Toronews per scoprire tutte le news di giornata sui granata in campionato.