Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

Al 45'

Torino-Inter 0-0: il Toro chiude in crescendo, parità all’intervallo

Torino-Inter 0-0: il Toro chiude in crescendo, parità all’intervallo - immagine 1
Il parziale al termine dei primi quarantacinque minuti
Alberto Giulini Vicedirettore 

Regge lo 0-0 al termine del primo tempo di Torino-Inter. Partita fin qui povera di vere e proprie occasioni da gol tra due squadre che hanno rischiato poco difensivamente ma al tempo stesso hanno faticato a rendersi pericolose. Nel complesso però i granata non hanno sfigurato, tenendo testa all'Inter e facendosi vedere dalle parti di Sommer in chiusura di prima frazione.

Le scelte: Pellegri riferimento offensivo nel 3-4-2-1

—  

Non mancano le novità nell'undici titolare del Toro, schierato ancora una volta con il 3-4-2-1. Con Zapata assente e Sanabria rientrato tardi dal Paraguay, c'è Pellegri a guidare l'attacco granata. Sulla trequarti (indisponibile Karamoh) confermati Seck e Vlasic, in mezzo al campo c'è Linetty al fianco di Ricci. Tameze si posiziona nuovamente in difesa, a completare il terzetto con Schuurs e Rodriguez: Sazonov resta in panchina. Sugli esterni confermati Bellanova a destra e Lazaro sul versante opposto. Inzaghi risponde con i titolarissimi: 3-5-2 canonico e in attacco spazio alla coppia Thuram-Lautaro.

Il primo tempo: ci provano Seck e Pellegri

—  

Davanti a 26.193 spettatori, record di affluenza nel post-Covid, l'avvio di gara è caratterizzato da vari ribaltamenti di fronte, ma senza vere e proprie occasioni da entrambe le parti, anche se al minuto 8 c'è un brivido con Lautaro che liscia un pallone in piena area. Il primo vero squillo arriva intorno alla mezzora con un calcio di punizione di Calhanoglu che termina a lato. La risposta del Toro è in un destro da fuori di Ricci che trova la comoda presa di Sommer. Più impegnativo l'intervento del portiere svizzero nel deviare in angolo un bel sinistro a giro di Seck dopo un buon recupero alto di Bellanova. Quindi ancora l'esterno ex Inter ha trovato la testa di Pellegri, bravo a svettare ma fermato da Sommer. È l'ultima occasione di un primo tempo chiuso in crescendo dai granata: si va dunque all'intervallo sullo 0-0.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Torino senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Toronews per scoprire tutte le news di giornata sui granata in campionato.