Arrivato in granata come primo acquisto di questa stagione, Pontus Jansson si sta preparando per questa sua nuova avventura in Serie A.
toro
Torino, Jansson studia da vice-Glik
Ritiro estivo / Il giovane svedese si sta ritagliando questo nuovo ruolo nel Toro che verrà
"A Bormio è arrivato con un po' di sorpresa che circonda abitualmente i giovani provenienti da campionati non di primo piano come può essere quello svedese. Jansson è un difensore tutto da scoprire, ma Ventura gli sta già affidando compiti importanti in questi primi giorni di ritiro. Nella giornata di ieri, ed in parte anche stamattina, Jansson è stato impiegato come alter ego del capitano del Torino Kamil Glik. Questo ruolo di vice-Glik potrebbe essere lo scenario naturale della stagione del giovane svedese il quale, in caso di defezione del polacco, sarebbe già pronto a sostituirlo degnamente. Nella mattinata di oggi l'allenamento è stato più incentrato sul possesso palla, ma nella giornata di ieri l'intenzione di Ventura è stata chiara, preparare Jansson a questa sua nuova dimensione di gregario di lusso.
"Nella parte di ritiro odierna a porte chiuse, si lavorerà sulla tattica, ma Ventura insiste sul suo 3-5-2 che tante gioie ha regalato ai colori granata. In questo modulo, Jansson sarà chiaramente uno dei tre difensori centrali, allo stato attuale delle cose è il vice-Glik, ma le possibilità per meritarsi la titolarità le ha, sarà il campo a parlare.
© RIPRODUZIONE RISERVATA