gazzanet

Torino-Juventus, le cinque domande più frequenti per i biglietti del derby

Informazioni / Si avvicina la stracittadina tra granata e bianconeri: ecco le risposte alle domande più quotate per i tagliandi

Gualtiero Lasala

Il Torino si avvicina sempre di più al derby della Mole, partita che sarà cruciale per questo girone di andata del campionato. Il 2 novembre i granata sfideranno i bianconeri allo stadio Olimpico Grande Torino, e come ogni anno ci sono diverse domande a cui rispondere riguardo all'acquisto dei biglietti. Abbiamo cercato di rispondere in maniera più completa ed esaustiva possibile.

Quali saranno le fasi di vendita?

"Per il Derby ci saranno due fasi di vendita separate. La prima è cominciata ieri, con la prevendita dedicata agli abbonati e ai possessori della Fidelity Card Cuore Granata. Soltanto da venerdì 25 ottobre comincerà la vendita libera per tutti i biglietti del derby. In entrambi i casi i canali di vendita saranno sempre gli stessi, vale a dire il sito internet di VivaTicket, i punti vendita riconosciuti VivaTicket e la biglietteria dello stadio Olimpico Grande Torino".

A cosa serve la Cuore Granata Fidelity Card?

"La Fidelity Card, o tessera del tifoso, è cruciale per questo match del Torino. Tutti i fidelizzati potranno acquistare nel periodo di prevendita fino a quattro posti a sedere (compreso il proprio) in un'unica transazione. E solo chi è possessore della tessera potrà acquistare biglietti in curva Primavera: una misura pensata per far sì che in curva Primavera possano entrare, in via teorica, esclusivamente tifosi granata".

Quanto costeranno i biglietti?

"I biglietti avranno costi diversi in base alla prevendita e alla vendita libera. Nel periodo di prevendita le curve costeranno 25 euro, i distinti 50, la tribuna 55, le poltroncine 110 e la tribuna Grande Torino 270 euro. 

Quando, invece, comincerà la vendita libera per tutti, i prezzi si alzeranno. 45 euro (prezzo unico) per entrambe le curve, i distinti costeranno 60 euro e la tribuna 70. Infine le poltroncine granata arriveranno a 130 euro e la tribuna Grande Torino a 300 euro."

Quanto costeranno i biglietti per il settore ospiti?

"I biglietti per i tifosi della Juventus costeranno a prezzo fisso 45 euro."

Ci sono delle restrizioni?

"Si, ci saranno alcune restrizioni. In primis, i biglietti in curva Primavera potranno essere acquistati SOLO dai possessori della Granata Fidelity Card. In più, per l'apertura della vendita dei biglietti per il settore ospiti bisognerà attendere la determinazione dell'Osservatorio sulle Manifestazioni Sportive."