toro

Torino, la difesa dopo Lyanco: Marcos sarà monitorato anche da Mazzarri

Foto da Instagram: @alejandroml4

La situazione / Il difensore classe 2000 è stato acquistato a parametro zero dal Barcellona

Luca Sardo

Alejandro Marcos, difensore classe 2000 della cantera del Barcellona, sarà un giocatore del Toro. Nella giornata di ieri si sono definiti gli ultimi dettagli dell’operazione, che si è svincolato dalla squadra spagnola per aggregarsi alla Primavera di Federico Coppitelli a parametro zero. Al più presto si metterà a disposizione della squadra e potrebbe già comparire tra i convocati per la trasferta di Genova in programma sabato 2 febbraio alle 14. Il direttore del settore tecnico giovanile del Toro, Massimo Bava, da diversi mesi aveva messo gli occhi su di lui e ora è pronto a dare il contributo alla formazione di Coppitelli, che ha conquistato il primo posto in classifica (a pari punti con l’Atalanta), vincendo contro il Palermo e sfruttando la sconfitta della squadra bergamasca contro il Genoa, durante l’ultima giornata del campionato Primavera.

CONDIZIONE – Alejandro Marcos è in perfetta forma e fin da subito potrebbe essere impiegato dal tecnico della Primavera granata. Difensore centrale con una fisicità notevole, grazie alla sua progressione in corsa può anche occupare la posizione di esterno basso. L’ex difensore blaugrana  in questa prima parte di stagione ha giocato in Uefa Youth League contro l’Inter e il Psv, collezionando 114’ complessivi.

FUTURO – Il difensore classe 2000 sarà aggregato alla Primavera ma, considerata la partenza di Lyanco direzione Bologna, ecco che per lui ci potrebbe essere una chance in Prima squadra. Può essere proprio Marcos a sostituire numericamente Lyanco: in difesa dopo il tridente titolare composto da Izzo, Nkoulou e Djidji, ci sono Moretti, Ferigra e Bremer. Ecco quindi che il difensore spagnolo potrebbe essere chiamato per svolgere qualche allenamento seguendo le direttive di mister Mazzarri, permettendo così al tecnico granata di osservarlo da più vicino. Ma procediamo con ordine: il presente è la Primavera di Federico Coppitelli, il futuro Marcos se lo dovrà meritare di partita in partita.