gazzanet

Torino-Palermo 3-1, l’umiltà di Belotti: “I gol sono merito dei compagni”

A caldo / Le dichiarazioni del giocatore al termine dell'incontro

Redazione Toro News

"Ha parlato ai microfoni dei giornalisti di Sky, dopo il triplice fischio di Rizzoli che ha sancito la fine di Torino-Palermo, il protagonista del match Andrea Belotti. Ecco le sue parole: "Speriamo di andare avanti. Ringrazierò i miei compagni per i tre splendidi assist che mi hanno fornito, è grazie a loro che ho segnato così tanti gol. La classifica cannonieri sarebbe un traguardo importantissimo e bellissimo da raggiungere".

"L'attaccante poi continua spiegando il motivo della mancata cresta alzata per esultare dopo le reti: "Ho passato due anni bellissimi a Palermo: abbiamo raggiunto una promozione ed un campionato di Serie A tranquillo. In Sicilia ho lasciato molti amici, che seguo ancora, i tifosi mi hanno sempre rispettato e non volevo esultare per loro, la mia felicità è stata esclusivamente per i gol.

"Infine il "gallo" conclude parlando della particolare dedica sulla fascia da capitano: "C'è la foto della mia futura moglie e del mio cane, sono due punti di riferimento per me che mi tranquillizzano e mi stanno vicino nei momenti difficili e mi caricano sempre: sono sempre i primi a incitarmi ed a incoraggiarmi. La mia ragazza è palermitana? Si ma sarà sicuramente emozionata per la fascia da capitano e poi lei quando segno è sempre felice".