Torino, parla Vagnati: “Nessuno a inizio anno poteva pensare a uno scenario così”

News / Belotti premiato da Mariella Scirea. Vagnati, direttore tecnico granata, presente alla cerimonia del Golden Boy 2020 per la targa Gaetano Scirea

di Redazione Toro News

Davide Vagnati è intervenuto oggi pomeriggio alle Ogr durante la cerimonia per l’assegnazione della targa intitolata a Gaetano Scirea destinata ad Andrea Belotti. Il direttore tecnico granata, dopo aver ritirato il premio per il capitano granata, espone il suo pensiero riguardo la situazione che stanno vivendo i granata: “Ci sono tante situazioni da analizzare riguardo il momento assolutamente negativo. In questa situazione mi piace essere pratico e analizzare i numeri, in quanto sono molto deficitari. Dobbiamo avere coscienza per uscire da questo momento. Innanzitutto dobbiamo crederci e giocare ogni singolo pallone in modo diverso rispetto a come abbiamo fatto sabato contro l’Udinese. L’atteggiamento va al di là di ogni prestazione. Noi chiediamo l’atteggiamento. Cambiando questo, tutti valuteranno diversamente i risultati. Inoltre i ragazzi hanno qualità diverse rispetto a quelle che stanno mettendo in mostra ora”.

ESAME DI COSCIENZA – Il responsabile dell’area tecnica granata ha proseguito così: “Fondamentalmente il Torino vuole crescere, ma questo è un momento di cui dobbiamo prendere atto. Soltanto facendo un esame di coscienza possiamo uscirne. E va fatto molto presto. Dobbiamo cambiare l’inerzia di questa stagione. I giocatori devono avere voglia di essere responsabili, lo vedremo già dalla prossima partita. Contro la Roma non sarà facile, però in questo campionato il Torino ha dimostrato di saper combattere anche contro grandi giocatori. Parlavamo prima dell’atteggiamento e della voglia di fare qualcosa in più, Andrea sicuramente è uno di quelli che incarna questo spirito. I numeri che sta facendo parlano da soli. Nei momenti di difficoltà questo atteggiamento gli darà un contributo in più”. Interviene a distanza anche Belotti che ha inviato un messaggio per fare i dovuti saluti e ringraziamenti: “Volevo salutare innanzitutto la signora Scirea. Per me è un grandissimo onore ricevere questo premio soprattutto per i motivi per cui mi è stato assegnato. Saranno felici innanzitutto i miei genitori che mi hanno insegnato i valori della serietà e della sportività”.

97 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. stanislaobozzi - 1 mese fa

    ds da ibiza

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. crocian_786 - 1 mese fa

    …..senno’ con piffero che ci venivi, vero???? Pensavo che peggio di Petrachi e Foschi non ci potesseessere, invece chi peschiamo? VAGNATI

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. Nello69 - 1 mese fa

    Spero che siano parole maleintepretate. Se veramente ha detto che “Nessuno a inizio anno poteva pensare a uno scenario così” dimostra di essere completamente fuori dal mondo e soprattutto dimostra di non leggere i commenti di questo sito…
    L’errore che facciamo – o almeno alcuni di noi fanno – è sperare ingenuamente che questa gente sappia quello che fa (anche se a noi ci sembra ben poco sensato).
    I fatti dimostrano che la situazione è completamente fuori controllo.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. Malco160576 - 1 mese fa

    Parli di situazione da analizzare ! Analizza tu i numeri. Prime 11 partite ultimo girone di ritorno, 1 Vittoria, 1 Pareggio e 9 sconfitte (4 punti). Prima 11 partite in questa stagione, 1 Vittoria, 3 Pareggi e 6 Sconfitte (6 punti). Significa 22 partite (2 Vittorie – 4 Pareggi – 15 Sconfitte = 10 PUNTI in 22 partite) con media 0,45 punti a partita. Se includiamo il girone di ritorno e queste prime 11 (30 Partite – 4 Vittorie – 7 Pareggi – 19 Sconfitte – 19 punti in 30 Partite con media 0,63. Per arrivare a 40 punti serve dalla partita con la Roma, mantenere una media punti di 1,48. Dove pensano di andare ?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. avvopal_14171626 - 1 mese fa

    l’errore di base è uno e uno soltanto: se prendi un allenatore integralista come Giampaolo (a proposito, trovo semplicemente irricevibili per non dire altro alcune critiche che ho letto in questo thread come se si trattasse di un incompetente) che non fa fuoco con la legna che ha ma solo con quella che gli piace gli devi costruire una squadra adatta al suo gioco. Non è stato fatto, ecco le conseguenze. Punto. Non è questione di atteggiamento, è questione di uomini. Tanto più di uomini la maggior parte dei quali sono reduci da una seconda parte di stagione scorsa drammatica, senza contare che almeno 4/5 di loro volevano andare via. Quanto a Te, povero Vagnati, mi rendo conto che è difficile comprare senza avere i soldi per cui comprendo le cazzate che hai detto raschiando il fondo del barile. Preparati però…perchè se continua così a giugno ti mandano via…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. FuriaGRANATA - 1 mese fa

    Cairo Vendi e vattene.
    FVCG

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  7. Toronelcuore74 - 1 mese fa

    Non pensava ad un inizio di stagione così, fino a quando non ha conosciuto bene l’ ex collaboratore del nano di Arcore

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  8. Gigiotto - 1 mese fa

    Ma quest’iomo dove vive?
    Forse non ha mai letto l’opinione di quei tifosi incompetenti che da Settembre sapevano in che imbuto ci saremmo infilati.
    E viene anche stipendiato!
    Cairo assumi qualcuno di noi a metà prezzo, peggio non sapremmo fare.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  9. Granata69 - 1 mese fa

    Nonostante i disastri di questo incompetente ci salveremmo lo stesso tranquillamente, visto il livello mediocre del campionato, se solo fossimo messi in campo decentemente. Ormai è abbastanza chiaro quali sono i giocatori affidabili e quali no, eppure Meite gioca sempre . Ricordo poi che il signor Vagnati ha portato al Toro Linetty con un contratto da 1.8 milioni per 4 anni. Linetty prendeva 450mila a Genova. Deve essere stata dura convincerlo. Ma se dopo 3 anni in Italia prendeva ancora 450mila e nessuno gli ha offerto di più, non ti viene in mente che forse è perché quello è il suo valore? Vedrete che grana sarà Linetty, con quello stipendio è invendibile, tocca sopportarlo 4 anni.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Jume Verda - 1 mese fa

      Ha pure la faccia da befana

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  10. come un pugno chiuso - 1 mese fa

    ‘noi chiediamo l’atteggiamento’ ….speriamo che questo ‘Atteggiamento’ sia un ottimo centrocampista o trequartista o seconda punta, quelli che avreste dovuto acquistare quest’estate, invece di tenere giocatori inutili, scontenti, scarsi o che il mister ha dovuto adattare in ruoli non chiaramente loro

    dopo aver letto anche il resto delle tue sconcertanti dichiarazioni, direi che con la tua acquisizione la cairese fc ha completato l’organigramma societario più penoso ed incompetente del millennio

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  11. olivia - 1 mese fa

    Ho letto i commenti riportati prima del mio.Vedo che siamo tutti sulla stessa lunghezza d onda.Vagnati ha il coraggio di dire che nessuno si sarebbe immaginato di arrivare ad una situazione del genere? Certamente quel branco di INCOMPETENTI dei collaboratori di Cairo che non sanno cosa fanno non se lo sarebbero immaginato.Purtroppo noi tifosi che seguiamo il calcio avevamo già capito da subito appena sentito le cazzate che sparava GIAMPAOLO sui moduli da adottare dove saremmo finiti.Cairo ha preso Vagnati. Vagnati ha preso Giampaolo.Giampaolo non capisce una mazza di calcio il risultato e’ davanti a tutti.27 goal subiti.Neanche ci fosse un Idraulico al posto del Maestro svizzero abruzzese avremmo preso tanti goal cosi’.Giampaolo facendo un paragone d’ come un preside di una scuola che facesse insegnare italiano ad un professore di Matematica e viceversa.Un incompetente completo .Prendendo ad esempio i termini usati da Berlusconi su Di Maio non prenderei Giampaolo a pulire i cessi di casa mia.Oltretutto Giampaolo lo già ripetuto altre volte ci porta una sfiga NERA.Ogni volta che lo vedo mi prendo i coglioni in mano.Rispetto agli sfracelli di Giampaolo il terremoto non e’ niente.Il bello e’ che Cairo quel fenomeno i collaboratori li paga anche.Ci fossero gli stadi aperti col pubblico non so come sarebbe finita a questo punto.Non riesco a capacitarmi di questo scempio.Oltretutto siamo penalizzati sul programma e orari di queste ultime tre partite dell anno. Bisogna Sig Cairo riconnettere il cervello e prendere decisioni chiare senza prendere per il culo i tifosi.aGRAZIE CAIRO

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  12. Mik - 1 mese fa

    Da un presidente che in 15 anni, non 2, si è dimostrato di essere quello che è, cioè uno che il toro se lo è preso e se lo tiene per tutto quel che gli frega ma tranne che per i risultati sportivi. Da un dg come Comi che in questo ruolo ha un curriculum pari a zero e a questo può ambire. Da un ds come Vagnati preso dalla Real Spal retrocessa l’anno passato con uno score a dir poco vergognoso e con manco l’ombra di un giovane talento lanciato. Da un allenatore come Giampaolo che in 20 anni di carriera non è mai andato oltre un nono posto con la samp in campionato e gli ottavi di coppa Italia e che al grande salto col Milan, con un budget da sceicchi, aveva fallito miseramente. Da una rosa che a parte i 2/3 sempre pronti a buttare il cuore oltre l’ostacolo per il resto è composta da pseudo calciatori di serie a, chi più chi meno, per le svariate ragioni. Da una società in toto che restando a mollo nella mediocrità per gran parte degli anni, ne conto poco meno di 30, ha diffuso nell’ambiente ormai una irreversibile mentalità perdente e un “tira a campare”.
    Scusate ma da tutto questo sinceramente cosa ci potevamo aspettare?! Un conto è la fede e l’amore per questi colori che non verrà mai meno, in quei tifosi che esisteranno e resisteranno ancora negli anni, un conto è darsi addosso qui e altrove addossandoci la paternità di colpe non nostre o sperando così di esorcizzare tutti i mali che negli anni ormai si sono accasati da queste parti.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  13. suoladicane - 1 mese fa

    Al Torino FC l’incompetenza e un valore ecco l’organigramma
    CAIRO – PRESINIENTE
    COMI – DG – OLTRE AD INGOZZARSI TUTTO IL GIORNO COSA FA? SAREBBE INTERESSANTE SAPERLO
    VAGNATI -D- PER RICOPRIRE QUESTO RUOLO OCCORRONO PIU CHE UNA BARBA CURATA ED UNA BELLA GIACCA AD ESEMPIO CAPIRNE DI CALCIO
    BARILE – VA BEH
    MORETTI – TEAM MANAGER NON PERVENUTO. Non sembra che i giocatori lo ascoltino molto sempre che dica qualcosa
    GIAMPAOLO – IL MAESTRO DELL’ESONERO la maggior parte dei tifosi ha capito che e quello che ha meno colpe di
    tutti e l’uomo sbagliato nel posto sbagliato nel momento sbagliato. Purtroppo con questa sgangherata combriccola si va dritti in B con 20 punti. Direi bene.
    CAIRO VATTENE

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  14. LBgranata. - 1 mese fa

    Un pagliaccio come il tuo capo.
    E pure in malafede.
    Vi auguro tutto il mal di fegato che ci avete fatto passare fino ad ora.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  15. ddavide69 - 1 mese fa

    In questa società nessuno sa un cazzo. Si trovano li ma non sanno. Uno è al comando da 15 anni e continua a ripetere gli stessi errori, però mica può fare tesoro delle cazzate, nooo! Lui semplicemente rimuove , e questo a pensar bene … ma ormai ci credono in pochi. Poi quest altro arrivato in fretta e furia dalla SPAL con un bagaglio di competenze enorme , infatti anche lui non sa , non capisce nessuno poteva sapere. Lasciamo stare poi le altre mezze figure che ricoprono cariche finte e che prendono solo qualche centinaia di migliaia di euro che stanno lì da anni, potevano anche loro tenere il conto delle minchoate e informarli , e invece nulla. Pensano a mangiare . Ma andate a lavorare puzzoni !!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Mik - 1 mese fa

      Appunto!!!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  16. Cuore Granata - 1 mese fa

    Caro DS capisco che bisogna difendere chi ti dà la pagnotta ma come fai ad affermare che nessuno lo poteva prevedere? Venivamo forse da un campionato di vertice? Quello finito ad agosto da gennaio in poi è stato una agonia! E voi geni calcistici che fate? Confermate in toto la rosa? Sono anni che non abbiamo un centrocampo degno di questo nome. Rincon non solo non è un regista e una mezzala ma non è nemmeno un grande incontrista, per carità corre, corre, corre ma fa solo quello e falli in zone pericolose sul finire della gara. Eppure non ci volevano milionarie bastava anche un Barak. Il punto non è la spesa ma la qualità. Atalanta e Sassuolo docet

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  17. Gian - 1 mese fa

    Cairo e Vagnati incapaci di progettare nemmeno un orinatoio a parete….

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. fabrizio - 1 mese fa

      🙂 bellissima!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. Cuore Granata - 1 mese fa

      Grande

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  18. Nero77 - 1 mese fa

    Allora cambia mestiere,il 90% dei tifosi aveva capito già ad ottobre che sarebbe stata una stagione fallimentare..ritornate alla SPAL!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  19. torofabri - 1 mese fa

    Nessuno tranne noi tifosi, stavamo già retrocedendo lo scorso campionato, lasciando la squadra uguale che poteva cambiare… È il presidente che va sostituito.. Ascoltare Ernesto Pellegrini alla DS di ieri.. Commovente..

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  20. LeoJunior - 1 mese fa

    Concludo: Moretti qualcuno sa dove sia e cosa faccia?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. ddavide69 - 1 mese fa

      Prende lo stipendio…è stressante come attività. Si è allineato all andazzo generale. Vieni pagato per dire yessir.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  21. LeoJunior - 1 mese fa

    Capisco sia più difficile per l’affetto che nutriamo nei suoi confronti. Però qui il problema principale sembra essere non tanto quello tecnico ma caratteriale e di rapporto giocatori-società e relativo scarso impegno (se non peggio!) di questi ultimi. Ma questo è proprio il lavoro del team manager. Dovrebbe avere il polso della situazione e segnalare al DS al fine di prendere le adeguate decisioni di mercato e

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  22. Trapano - 1 mese fa

    Ok la tua cazzata l’hai detta, ora torna a giocare con le figurine

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  23. Forvecuor87 - 1 mese fa

    Se c’è una persona che non ha colpe è proprio Giampaolo troppo serio è troppo per bene per restare a deglutire merda a palate. Povero Toro

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. fabrizio - 1 mese fa

      una “colpa@ ce l’ha. Aver creduto alla favola di CAiretto del @nuovo ciclo”. Come i giocatori gli hanno creduto un paio di anni fa’ quando ha “rafforzato” la squadra per la Europa league….

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  24. fabrizio - 1 mese fa

    crescita negativa. Di cui lei ed il suo presidente siete esperti….

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  25. Boss Granata - 1 mese fa

    Mi sto annoiando…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  26. 6USCITOCOLIONE! - 1 mese fa

    ADESSO BASTA!!! È ora si PIANTARLA! Che siamo stati commessi troppi errori a più livelli è evidente. Ma vi prego, per il bene che voglio a questo TORO, dobbiamo evitare che questi errori si continuino a ripetere.è
    È FONDAMENTALE per la nostra sopravvivenza.
    Ora mi rivolgo a voi tifosi del Toro e di Torino (io purtroppo sono troppo lontano da questa amata città). Continuando a LAMENTARVI di questa società, state facendo semplicemente il gioco dei nostri avversari. Non fraintendermi, sono pienamente d’accordo che vanno manifestati i dissensi , ma lamentarsi per lamentarsi serve a poco. Ora è davvero il momento di dimostrare che LA MARATONA è il 12° uomo in campo. Soprattutto adesso ,a chi va in campo ,dobbiamo far percepire che batte sempre più forte IL VECCHIO CUORE GRANATA!
    Ricominciamo a sostenere davvero i ragazzi, vi prego! Ne va della nostra sopravvivenza sportiva.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Innav (CAIROVATTENEINBELIZE) - 1 mese fa

      La Maratona è chiusa. Quella vera è sepolta da anni.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. claudio sala 68 - 1 mese fa

      Il sostegno ci sarà sempre anche se il Toro finisse in serie D. Mi infastidiscono però le dichiarazioni di stupore di Vagnati… Possibile che non abbia letto i numeri dei giocatori che aveva in rosa a luglio? Possibile che non sia stato in grado di sistemare gli insoddisfatti? Possibile che lo scouting abbia portato due soli giocatori di cui uno Goliak, sconosciuto al mister? Vogliamo fare gestire questa squadra finalmente a dei professionisti?

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  27. Innav (CAIROVATTENEINBELIZE) - 1 mese fa

    Ci pigliano x i fondelli. Ci va minimo uno come Sabatini x capire che Rincon può fare sempre solo il mediano e che Goyak è della Primavera.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  28. martin76 - 1 mese fa

    In effetti chi l’avrebbe mai detto che, dopo un’annata in cui abbiamo fatto collezione di figure di merda dimostrandoci una delle peggiori squadre del campionato, dopo aver preso un allenatore che ha espressamente richiesto due giocatori in due ruoli che non gli sono stati presi, con ancora più giocatori/merde col mal di pancia da mancata cessione, ci saremmo trovati in questa situazione. Adesso mi raccomando esonerate il mister, cioè quello che ha meno colpe, in modo tale da completare il capolavoro delle minchiate.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Akatoro - 1 mese fa

      Bravo, Giampaolo (che a me personalmente non entusiasma) pagherà per tutti, ci racconteranno che il progetto era costruito a lui ma ha disatteso le aspettative, e ormai era troppo tardi, ma loro hanno fatto comunque tutto il possibile

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  29. Gallochecanta - 1 mese fa

    Vattene.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Fantomen - 1 mese fa

      Giusto

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  30. giancasortor - 1 mese fa

    Cairo?Vagnati? Beh,sarebbe come sparare sulla croce rossa…c’è qualcosa che mi sfugge in tutta questa situazione,le risate,i silenzi,le sviste! Non so,mi spiace,o più di cinquant’anni e ne ho viste di tutti i colori nel calcio e tutte le volte ho pensato di ricredermi,sbagliandomi! Ma il Toro è il Toro,e noi tifosi lo sappiamo bene,è un modo di pensare, di credere che il fato non debba per forza essere sempre a nostro sfavore,ahimè con grande prova del contrario!Ma io continuo a crederci,continuo a sperare e soprattutto ad agrapparmi a quegli eroi che continuano a lottare per noi,in primis il nostro Capitano…ecco in questo buio totale dove il Dio denaro la fa da padrone,dove prevalgono gli interessi,dove non c’è più spazio per i sentimenti,certi Uomini mi fanno ancora sperare che esite ancora un piccolo pertugio che ci porti al di la di questa feccia che soffoca questo nobile sport!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  31. Torello di Romagna - 1 mese fa

    Il 99 % di noi ha capito subito come sarebbe andata a finire appena saputo di Giampaolo allenatore , senza mercato adeguato e soprattutto in assenza di tempo per una preparazione precampionato adeguata .
    Si veniva da una salvezza sofferta , solo 3 vittorie dopo il lockdown, chiunque avrebbe capito che senza una rivoluzione di organico attraverso l’inserimento di almeno 3/4 giocatori fondamentali per qualità e funzionalità al nuovo modulo tattico deciso di sarebbe andati incontro ad una debacle.
    Il problema è che il tuo capo ha pensato bene di fare un contratto da 1,5 milioni annui a GP che si è dimostrato un fallimento ed ora fatica ad esonerarlo .
    Domani purtroppo andremo incontro all’ottava meraviglia (spero di sbagliarmi) soprattutto dopo aver visto l’atteggiamento di sabato scorso contro la corazzata Udinese.
    Sveglia Vagnati è ora di sterzare ed andare in “guerra” per salvare la stagione con qualcuno meno maestro al timone che finalmente metta in condizione questi rammolliti di scendere in campo con determinazione ed aggressività come impone la situazione altrimenti la B sarà inevitabile

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. pandaniels - 1 mese fa

      Concordo su tutto

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  32. MimmoBG - 1 mese fa

    Io esalto il Gallo x questo premio che dimostra ancora una volta la grande persona che è

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  33. ghiry7 - 1 mese fa

    Ma ora vi rendete conto della squadra a ca**o di cane che avete fatto?
    Ma Rincon regista vi è apparso in sogno una notte?!
    Ma qualche partita di Meitè e Zaza dell’anno scorso le avete visionate o siete andati sulla fiducia?
    Torreira costava troppo, Andersen uguale, Joao Pedro sí, no, ní, vediamo, forse..Ramirez un minuto sí e quello dopo no…
    E l’atteggiamento conta, ma in serie A conta anche e soprattutto la qualitá, e se non vi siete accorti che nel Toro era carente (per non dire assente) almeno in 8/11 della formazione tipo, siete dei DILETTANTI.
    E avete umiliato il nostro Toro.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. natureboy - 1 mese fa

      c’è della palese incompetenza e, aggiungerei, pressapochismo oltre che a superficialità. Cairo e Vagnati insieme sono un’arma di distruzione di massa (sportivamente parlando), terremoto e tragedia (per dirla alla Attila del buon Abatantuono), sono due individui da tenere separati e distanti l’uno dall’altro il più possibile.. e sarebbe un sogno… lontano dal Torino.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. ghiry7 - 1 mese fa

        Come darti torto..ognuno di noi ha visto il finale di stagione pietoso e il mercato indecente, e loro no, incapaci oltre ogni limite.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  34. Fantomen - 1 mese fa

    Fantastico scarica barile ( non quello che fa le fotocopie)……tu proprio tu parli …..colui che la creata sta catastrofe insieme a chi ti ha messo lì ,per forza non se l’aspettava ……tutti gli addetti i lavori e noi poveri tifosi ignoranti eravamo a bocca aperta davanti a tanta incapacità…..tanto da pensare che ci fosse qualcosa a noi sconosciuto che avesse un senso……invece era banalmente una banale incompetenza……poi ci pensi un po’ e dici: ma da uno che su 2 anni di A uno è retrocesso con 20 punti a gennaio cosa avrebbe potuto fare …….esattamente questo….siamo la barzelletta del campionato …..tanto dopo Bologna cacceranno il povero Giampaolo e credo insieme al Ds delle retrocessioni a Gennaio…..uno specialista

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  35. BACIGALUPO1967 - 1 mese fa

    Signor Vagnati se lei avesse letto queste colonne ogni tanto dopo la chiusura della campagna acquisti in molti avevano preconizzato questo scenario che si è acuito con la padellizzazione di Sirigu.
    Credo abbia iniziato a conoscere il presidente da 7 in tutte le materie.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  36. policano67 - 1 mese fa

    Se ogni tanto leggevi questo forum forse ti rendeui conto e prendevi qualche spunto utile.si parlava di b qua sopra gia da agosto.coglioni noi o tu caro vagnati?noi no.resti tu

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  37. Paul67 - 1 mese fa

    Cairo, Vagnati responsabili, ma nn voglio salvare i giocatori, tutti sulla stessa barca. A rimetterci saremo solo noi tifosi.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  38. Paul67 - 1 mese fa

    Sei un complice del PRESINIENTE, forse inconsapevole, ma cambia poco sei COMPLICE.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  39. natureboy - 1 mese fa

    Vagnati.. non ti darei neppure da realizzare un recinto per i miei cani, me li chiuderesti dentro senza alcuna porta. Nessuno a inizio anno avrebbe potuto pensare ad uno scenario del genere? Lo abbiamo scritto dal primo giorno che eravamo incompleti, senza giocatori adatti al modulo, con gente che vuole andare via… si trattava di una catastrofe ampiamente annunciata.
    Poi tu ci hai messo del tuo con questo calciomercato allucinante, vojvoda ad esempio come ti è saltato in mente? Bisogna essere degli autolesionisti, e per carità, immagino che Cairo ti abbia preso per questo. Un GENIO deve circondarsi di altri GENI, ovviamente. E Cairo è il più grande genio del mondo, è un Re Mida al contrario. Quello tutto quello che toccava diventata oro, tu tutto quello che tocchi diventa marrone.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Fantomen - 1 mese fa

      Mi hai tolto le parole di Bocca

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  40. Faustoro - 1 mese fa

    Vagnati

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  41. Faustoro - 1 mese fa

    Signor Bagnato,con tutto il rispetto…forse dovrebbe cambiare mestiere

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  42. Mimmo75 - 1 mese fa

    E anche per Vagnati la colpa è degli altri…Urbano 2 la vendetta

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  43. miele - 1 mese fa

    Mi permetto di comunicarle, sig. Vagnati, che già al termine di quel deludentissimo mercato condizionato, come ben sappiamo dai diktat di Cairo, io personalmente, come ho ripetuto più volte su questo sito, e penso molti altri come me, temevano e quasi ne erano sicuri, che questo campionato sarebbe stato un massacro. I motivi ti tali presentimenti li abbiamo espressi in molte circostanze e come principale causa dei prevedibili disastri abbiamo individuato l’assunzione di questo tipo di allenatore nel periodo meno indicato. Poi, è perfino stucchevole ripeterlo, lo svolgimento del mercato che non ha portato un solo elemento con le caratteristiche funzionali ai famigerati schemi del maestro. Ora siamo nella melma e non ne usciremo più.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  44. ToroFuturo - 1 mese fa

    È verosimile che un gruppo di giocatori abbia tirato i remi in barca. Gente che voleva andare via per prendere più soldi e ora la vuole far pagare. Ė difficile uscire in poco tempo da una tale situazione. Si può provere a liberarsi di questi giocatori a gennaio tanto sono ormai definitivamente svalutati. Altrimenti retrocessione e rifondazione.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  45. Paul67 - 1 mese fa

    Noi andiamo in B, ma siamo il TORO e risorgeremo nonostante i tentativi di farci sparire, tu invece che hai fatto un patto con il Ciarlatano…. La tua carriera è già finita, guarda solo chi ti ha preceduto la fine che ha fatto, nessuno è andato in squadre più blasonate, anzi.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  46. mamaluk - 1 mese fa

    “Nessuno a inizio anno poteva pensare a uno scenario così”

    Ma davvero? Proprio nessuno? Peccato che qui, noi tifosi beceri ignoranti e del tutto incapaci di intendere e volere, l’avessimo pensato quasi tutti. Non comprando nessuno di valore e obbligando a rimanere gente che se ne vuole andare, non potevate pensare che le cose sarebbero andate così?
    Vagnati, esonerati da solo!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  47. gianTORO - 1 mese fa

    …bah…a me cmq nessuno toglie dalla testa che questa situazione sia una sorta di “vendetta” di qualcuno (non pochi) contro Cairo. e tutto nasce dai mancati premi per la qualificazione, su cui potremmo parlare a lungo e con idee diverse ma ora siamo alla resa dei conti. capisco sia inaccettabile ma …i calciatori spesso sono braccia rubate all’agricoltura o alla pesca o al furto delle gomme di schillaciana memoria. quindi ID spesso non eccelso con tutto quello che ne può derivare. prosopopea, sboronate, presunzione, sensazione di onnipotenza ecc ecc…e ne sono convinto.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  48. Bela Bartok - 1 mese fa

    Da un certo punto di vista posso anche difendere le sue dichiarazioni: che le cose non sarebbero andate bene lo sapevamo quasi tutti, ma che avremmo fatto così schifo da aver sei punti dopo 11 giornate onestamente non me lo sarei mai immaginato. Comunque per ora rimpiango Petrachi e il suo idioma italo-pugliese.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Jume Verda - 1 mese fa

      Piciu

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Jume Verda - 1 mese fa

        ‘Piciu’ non è rivolto a te ma al DS, ho sbagloato dove scrivere

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. Jume Verda - 1 mese fa

          Sbagliatoo!

          Rispondi Mi piace Non mi piace
  49. GRANATORO - 1 mese fa

    Ma mai uno che dicesse “ho sbagliato”, ora scaricano tutto sui calciatori, per carità non sono esenti da colpe, ma quanta vigliaccheria e quanto si ritorcera’ contro la dirigenza e, ahinoi, sui tifosi…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  50. Paul67 - 1 mese fa

    Stavi retrocedendo = tornare nell’anonimato, ti hanno offerto un contratto in serie A, lo hai accettato senza condizioni, posso capire, ma ora devi renderti conto dove sei finito e con chi hai a che fare, parlo di quel CIARLATANO del PRESINIENTE, voglio pensare che tu sia in buona fede,a ora apri gli occhi perché t’aspettano mesi pesantissimi che manco tu potevi immaginare perché cairetto e i suoi malaffari li conosciamo solo noi.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  51. blubba - 1 mese fa

    questa squadra almeno per l’ultimo anno ha cominciato gia a settembre a mostrare lacune poi dalla partita di Verona in poi qualcosa è scattato nn se ne vinta piu una. Squadra inn bambola gol presi a grappoli inspiegabilmente sconfitte a ripetizione ma gia da dicembre mazzarri doveva andarsene e il boss doveva cominciare a modificare la rosa. Questa di questo anno è la prosecuzione del martirio dello scorso visto ke gli interpreti sono gli stessi.Soprattutto sono gli tessi quelli k avevano mollato gia in primaverae ke andavano sostituit ci voleva una rivoluzione.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  52. ROBERC.G. - 1 mese fa

    Caro Vagnati io lo sapevo già nell anno del settimo posto con Mazzarri che la maggior parte della rosa era alla frutta ma io mi sono preso insulti dalla mia idea di fare una bella rivoluzione nel mercato estivo invece il tempo mi ha dato ragione
    Se il tuo presidente te lo permette prova a fare tu una bella pulizia a Gennaio e fare una squadra con i controco…
    Almeno provaci

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  53. CiHannoRubatoIlToro - 1 mese fa

    Alora seve tüti piciu, me car Vagnati.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  54. extremoduro - 1 mese fa

    dice: Soltanto facendo un esame di coscienza possiamo uscirne…
    pensavo invece che ci fosse bisogno di una società seria e giocatori adatti al modulo dell’allenatore, non capisco un cazzo di calcio, pensa tu che pensavo avevate in mente di rimediare a gennaio, ma come posso essere così ignorante, certamente non capisco un cazzo di calcio

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. extremoduro - 1 mese fa

      dai tutti insieme a farsi un esame di coscenza così ne usciamo… 1, 2, 3! prrrrr ops mi è scappata una scorreggia… forse è meglio lasciar fare gli esami di coscienza a chi se ne intende a me esce solo merda, forza vagnati sei tutti noi!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  55. Ciccio Graziani - 1 mese fa

    La squadra con Mazzarri l’anno scorso non giocava bene, ma era ottava alla fine del girone di andata con 27 punti, almeno era piu’ concreta. Dall’arrivo di Longo in avanti e’scivolata in zona retrocessione e lo e’ ancora oadesso

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. blubba - 1 mese fa

      La sfilza d i batoste consecutive con Mazzarri le hai scordate.E’ da la ke è partito tutto oltre al fatto ke l’ultima partita decente rubata da Mazzarri fu a Roma contro i giallorosi.Speriamo almeno sia di buon auspicio ma ne dubito

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Héctor Belascoarán - 1 mese fa

        Ironia della sorte l’unica partita mazzariana giocata alla grandissima fu proprio contro la Samp di Giampaolo, nell’anno dove ci andava tuto bene.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  56. polster - 1 mese fa

    mi sa che non conosci il tuo lavoro

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  57. extremoduro - 1 mese fa

    le persone inutili si riconoscono anche dalle loro dichiarazioni che fanno.
    vagnati, anche tu figlio mio…
    il trio delle meraviglie vagnati comi e cairo, questa è la gente che dirige la società Toro, poveri noi, vergognatevi fannulloni

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  58. fabio.tesei6_13657766 - 1 mese fa

    Questo scenario l’avevo previsto quando è stato scelto Gianpaolo e anche con Mazzarri.purtroppo i numeri non sbagliano mai. Il record dei punti di Mazzarri è stata una pura fortuna,la maggior parte delle partite vinte meritavano al massimo il pareggio e infatti l’anno dopo è stato un disastro non facevamo neanche un tiro in porta. Adesso finché teniamo sto gatto morto in panchina non ne usciamo. Sarri sarebbe l’ideale

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. profetino - 1 mese fa

      ma scusami pensi seriamente che Sarri potrebbe venire in una situazione come la nostra…
      prenderà Nicola, l’unico disponibile, visto che Longo se l’è già bruciato

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. Forza Toro - 1 mese fa

      Fortuna, no. Ma Mazzarri lo conosciamo, è l’anti calcio, distrugge il gioco avversario e non ne costruisce. Il punto è che passare a un allenatore come Giampaolo quando non c’è nemmeno il tempo per un ritiro, e senza dargli i giocatori adatti, è come spararsi nelle palle

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    3. Veyser - 1 mese fa

      Ma se Giampaolo con il suo gioco non è riuscito in questi mesi a capirci una mazza, come potrebbe farlo Sarri che applica un calcio ancora più difficile, fatto di passaggi e fraseggi che nessuno dei nostri è in grado di poterlo applicare…. poi ognuno la vede a suo modo sia chiaro

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  59. profetino - 1 mese fa

    il problema è esattamente questo: voi (dirigenza) non pensavate ad un simile scenario, ma invece era non solo possibile, ma probabile, considerando il finale di stagione dello scorso anno, una campagna acquisti surreale (ruoli sbagliati, doppioni, giocatori superflui), il mal contento di alcuni giocatori e la scelta, molto rischiosa, di un allenatore che gioca con un modulo diametralmente opposto alle caratteristiche della squadra.
    Ma gli esperti siete voi, il signor Vagnati in testa, e quindi, se non lo avevate previsto spiegateci per quale motivo abbiamo subito 7 sconfitte in 11 partite…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  60. Scott - 1 mese fa

    Detto da chi si è inventato rincon regista……siamo a posto per gennaio! Se queste sono le premesse

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  61. Simone - 1 mese fa

    Eh no caro Vagnati.
    Qui TUTTI, e dico veramente TUTTI, erano consapevoli che questo centrocampo non poteva andare.
    Che Rincon può fare anche il centrale di difesa ma non il regista.
    Che Zaza non potrà MAI e dico MAI essere la spalla di Belotti.
    Che Lukic non è un vero trequartista ma ci si sta adattando pur non essendo il suo ruolo.
    Che Meite è più fuffa che altro.
    Se non siete stati in grado di capirlo dimostra la vostra competenza calcistica che, visto che siete pagati x studiare i giocatori, dovrebbe essere superiore alla nostra. d
    Dovreste rassegnare all’istante le dimissioni e dare dietro lo stipendio indebitamente percepito.
    Purtroppo non viviamo in mondo di favole…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  62. Ventresca - 1 mese fa

    Faccio il cameriere ma potrei benissimo fare meglio di te patelavache

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  63. Andrea63 - 1 mese fa

    Questo ha sbagliato mestiere, vai a fare il modello!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  64. il mio idolo Agroppi - 1 mese fa

    Ma vate a vige’, solo cairo e farse tu potevate pensare di non essere in queste condizioni

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. il mio idolo Agroppi - 1 mese fa

      Cuge ‘ e non vige ‘ maledetto correttore

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  65. Toroperduto - 1 mese fa

    Marca male malissimo.
    Queste continue frecciate ai giocatori.
    Mi preoccuperei più di queste che delle contestazioni, che poi fa ridere chiamarle contestazioni, di qualche tifoso.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  66. Pavl73 - 1 mese fa

    Ma come si fa a fare una dichiarazione del genere!!!!
    Sono veramente allibito e vi dirò di più: rivoglio Petrachi.
    Ma questo lo fa o ci è.
    Secondo me ci è.
    Alla presentazione del mister avevano dato priorità a regista e trequartista e cosa è arrivato????
    Nulla. Assolutamente nulla.
    E nn si aspettavsno uno scenario del genere?
    Devono fare un Busto al gallo e permettetemi al mister che nonostante tt ha dato gioco.
    Sciacalli!!!
    Cairo vagnati Comi fuori dal toro!!!!!!!!!!!!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  67. otto88 - 1 mese fa

    Vagnati invece di andare girla fare il bello con il capitano……fai aprire il portafoglio al tuo presidente e allunga il contratto al Gallo…..dimenticavo non fare l’ennesimo scherzo e dopo i pipponi che hai portato quest’estate…:non presentarti con Semplici Chiaro ?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  68. Schiffer - 1 mese fa

    Bagnati pensava di avere fatto una squadra da Champion !!!! Ennesima prova che ha sbagliato mestiere….

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  69. ottobre1955 - 1 mese fa

    Complimenti a capitan Belotti che rekord dopo rekord si sta dimostrando un Top player.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  70. Héctor Belascoarán - 1 mese fa

    Nessuno tranne noi tutti.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  71. Bischero - 1 mese fa

    Allora assumetemi perché avevo previsto tutto…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Emilianozapata - 1 mese fa

      Io no ma voglio essere assunto anche io per comprovata pluriennale soppportazione e cinquantennale sofferenza. E voglio andare nello stesso ristorante dove va Comi

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Simone - 1 mese fa

        Pare che si mangi da Dio…

        Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy