gazzanet

Torino-Pisa: per De Silvestri e Maxi Lopez è la chance di tornare protagonisti

Focus on / L’attaccante vuole tornare a fare la differenza, il terzino ritrova la titolarità dopo essere stato scavalcato da Barreca nelle gerarchie di Miha

Nicolò Muggianu

Torino-Pisa, che si giocherà stasera alle ore 21.00, sarà una ghiotta occasione per due giocatori esperti per ritrovare la titolarità dopo un momento difficile. De Silvestri, fermato da problemi fisici, è stato scavalcato da Zappacosta nelle gerarchie di Mihajlovic, Maxi, invece, è a caccia del primo gol stagionale dopo aver sudato e aver recuperato una buona condizione fisica.

RITORNO DA TITOLARE – Quello di domani sarà per Lorenzo De Silvestri una chance importante per dimostrare di meritare anche in campionato quel posto da titolare che gli era stato scippato, con merito, da Zappacosta. Dopo un avvio di stagione da titolarissimo impreziosito da assist e ottime prestazioni, infatti, il ragazzo si è trovato, causa anche qualche problemino fisico, relegato in panchina. Il suo “rivale” di ruolo Zappacosta, ha però sfruttato al meglio l’occasione e offrendo ottime prestazioni, tanto da guadagnarsi la Nazionale, ha costretto l’ex Sampdoria in panchina più del previsto. Stasera l’occasione per De Silvestri per esaltarsi e riguadagnarsi la fiducia del tecnico granata che è pur sempre consapevole di avere nel ragazzo un terzino di grande affidabilità.

VAI AL MAXI – Fermo ai blocchi di partenza da troppo tempo, anche a causa della forma fisica rivedibile con cui si era presentato a inizio anno, è arrivata l’ora per Maxi Lopez di tornare a incidere. Il ragazzo, ancora a secco di gol in gare ufficiali quest’anno, scalpita e quella di stasera sembrerebbe l’occasione ideale per lui per sbloccarsi e tornare a gioire e fare gioire i tifosi. Le premesse perché Maxi stasera faccia bene ci sono tutte. Ora sta a lui dimostrare di poter dare ancora molto a una piazza che l’ha sempre amato e sostenuto anche nei momenti più difficili. La sua classe, la sua tecnica e il suo talento non si discutono, ora però è arrivato il momento di tornare a dare il…maxi.

Stasera dunque occhi puntati su Toro-Pisa ma soprattutto su Maxi e De Silvestri, i due veterani in cerca di riscatto cercheranno di trascinare i granata verso il prossimo turno di Coppa Italia.