Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Torino, presentata la divisa “Away” per la prossima stagione

Torino, presentata la divisa “Away” per la prossima stagione - immagine 1
La maglia, bianca con dettagli granata come da tradizione, mette in risalto il legame del club con la città di Torino
Redazione Toro News

È stata presentata ufficialmente la seconda maglia del Torino FC per la stagione 2023/2024, bianca come da tradizione. Vi sono diverse differenze con quella della scorsa stagione, a partire dalla presenza sul petto del logo monocolore granata del Torino FC in luogo del toro rampante. Vi piace la nuova maglia? Ditecelo attraverso il nostro sondaggio.

La prima e la terza divisa per la stagione 23/24 saranno presentate nei prossimi giorni. Targata Joma, la seconda maglia mette in risalto il forte legame tra il club e la città di Torino. A dimostrazione di ciò si può notare la mappa della Città di Torino impressa in sublimato sul fronte della maglia, che sarà come da tradizione di colore bianco. All'interno del colletto spicca il motto “OUR CITY. TOGETHER.” (La nostra città. Insieme). Ulteriore dimostrazione del profondo legame tra il club, la città di Torino e i suoi tifosi.

Così il comunicato del Torino:

Joma e il Torino FC sono orgogliosi di presentare la nuova Away Kit, la maglia con la quale i calciatori affronteranno le partite in trasferta nella stagione 2023/2024. Come da tradizione nella cultura del Torino FC, il secondo kit continuerà ad avere come tratto distintivo il colore bianco. Nella circostanza evoluto in un'elegante tonalità écru con dettagli granata e la mappa della mappa della Città di Torino impressa in sublimato sul fronte della maglia. Joma, Technical Partner da cinque stagioni, continuerà a fornire i prodotti migliori e dotati delle tecnologie più avanzate, per contribuire così a migliorare le prestazioni in ogni gara.

All’interno del colletto spicca il motto “OUR CITY. TOGETHER.” La nostra città. Insieme: proprio per evidenziare lo strettissimo legame fra il club, Torino e i suoi tifosi. Nella nuova maglia da trasferta spiccano, inoltre, le finiture a costina di colore granata in cui sono realizzati i mezzi bordi delle maniche, il colletto e il bordo inferiore del retro della maglia. Nel bordo granata della manica destra è stata inserita la sigla SFT - Sempre Forza Toro - , mentre in quello della manica sinistra è presente la scritta 1906, anno di fondazione del club. Il logo del Torino FC, in continuità con gli altri dettagli, è nella versione monocolore, ed è realizzato con una patch ricamo ad alta definizione.

Una maglia ecologica per un pianeta sostenibile

Per le nuove divise del Torino FC Joma intende ribadire il proprio impegno per la cura dell’ambiente: per questo motivo le maglie sono state realizzate in poliestere riciclato al 100%. Questo tessuto è stato prodotto da materiali recuperati, nello specifico da bottiglie in PET, che vengono convertite in materia prima. In questo modo si riducono del 75% le emissioni di CO2 e si evita l’uso di derivati dal petrolio. Per quanto riguarda i benefici dell’esercizio fisico, il poliestere riciclato offre elasticità, resistenza e buona traspirabilità. 

Le migliori tecnologie sul mercato

Joma, tra i brand sportivi di riferimento nel panorama globale, ha incorporato nelle divise del Torino FC le tecnologie più all’avanguardia. Questo è il risultato di grandi investimenti in Ricerca, Sviluppo e Innovazione effettuati negli ultimi anni. Anche i prodotti della linea allenamento, free time e accessori, che sono già stati messi in vendita con l’inizio della nuova stagione sportiva, seguono questi elevati standard di qualità. 

Nelle zone di massima sudorazione, dove il giocatore ha bisogno di una traspirazione maggiore, il tessuto è stato trattato con il sistema MICRO-MESH, una tecnologia che garantisce traspirabilità ed un efficace rilascio del calore corporeo, aumentando la sensazione di comfort.

Le cuciture sono piatte e realizzate con il sistema FLATLOCK, per evitare possibili sfregamenti sulla pelle. Ogni dettaglio ed elemento di personalizzazione è studiato per garantire un comfort totale: tutti i loghi sono infatti applicati con il sistema JOMA SPORTECH, che prevede l’utilizzo di un materiale estremamente flessibile e resistente fissato al tessuto attraverso il calore.

La collezione 2023/2024 di Joma per il Torino FC si completerà con il resto dei prodotti da gioco, in aggiunta all’ampia linea di capi da allenamento e di tempo libero già disponibili. 

tutte le notizie di