toro

Torino, riecco l’incubo Calvarese

Verso Torino-Cagliari, i precedenti arbitrali/ Col fischietto di Teramo tanti brutti ricordi e lo 0-0 ad Empoli di quest'anno

Redazione Toro News

"Di certo non è la designazione che più fa sorridere i tifosi granata. Torino-Cagliari verrà arbitrata da Gianpaolo Calvarese, all'undicesima direzione di gara in campionato quest'anno, la seconda con il Torino. La precedente fu nella trasferta di Empoli del 15 dicembre, dove il Toro fece moltissima fatica e chiuse in 10 uomini per l'espulsione di Jansson.

"Calvarese nella memoria dei tifosi granata è soprattutto l'arbitro del famoso blackout di Padova, in serie B, ma sono molti i precedenti negativi con questo fischietto, anche nella massima categoria. Sotto la sua direzione lo scorso campionato il Torino perse a Cagliari 2-1 (con 8 ammoniti complessivi) e contro l'Inter a Milano per 1-0.

"E anche nel 2012/13 non andò certo meglio nelle sfide dei granata arbitrate da lui: Torino battuto 4-3 a Firenze (e tanto per cambiare un granata espulso, Darmian) e prima ancora fermato sull'1-1 a Genova dalla Samp. In totale le partite dirette da Calvarese con il Torino in campo sono state 11, delle quali cinque in Serie A con tre sconfitte e due pareggi.

"Complessivamente per i granata solo 6 i punti raccolti con l'arbitro di Teramo, statistiche che sicuramente mettono in un po' di apprensione in vista della sfida di domenica.