Torino, saranno ore di fuoco: cosa aspettarsi dall’ultimo giorno di calciomercato

Torino, saranno ore di fuoco: cosa aspettarsi dall’ultimo giorno di calciomercato

Calciomercato / Per Ujkani si attende solo l’ufficialità, ultimi tentativi per Verdi. La prima alternativa è Idrissi dell’AZ Alkmaar

di Nicolò Muggianu

Cosa sono meno di 24 ore a confronto di un’intera sessione di calciomercato? Per qualche squadra possono anche non significare nulla, ma per il Torino saranno ore decisive. Con il solo Laxalt iscritto alla voce acquisti, per la società granata e il ds Bava quella di oggi sarà una giornata impegnativa. Ma quali sono i piani e gli obiettivi del Torino per questo ultimo giorno di mercato? E, soprattutto, cosa possono aspettarsi i tifosi? Una cosa è certa: saranno ventiquattr’ore di fuoco.

IN ENTRATA – Risolto definitivamente il capitolo secondo portiere (Ujkani ha già firmato, oggi arriverà l’ufficialità), il Torino può finalmente concentrarsi esclusivamente sul reparto offensivo. L’obiettivo principale resta il trequartista: in queste ore Cairo e Bava tenteranno l’ultimo assalto con il Napoli per Verdi. È lui la prima scelta di Mazzarri. Mentre calano le quotazioni di Kamano (il Torino ha fatto un passo indietro quando l’accordo era vicino) la prima alternativa all’ex fantasista del Bologna è Idrissi dell’AZ Alkmaar; profilo per cui il Torino ha fatto più di qualche sondaggio negli ultimi giorni. In attacco potrebbe poi arrivare un secondo giocatore. Riflessioni in corso da parte della società che, con Millico, Rauti ed Edera in uscita, sta valutando la possibilità di regalare a Mazzarri un terzo attaccante da affiancare a Zaza e Belotti. Il nome giusto potrebbe essere quello di Musa Barrow, in uscita dall’Atalanta, e che piace per le sue doti atletiche e per la sua giovane età. Insomma: un trequartista arriverà sicuramente, un attaccante forse.

IN USCITA – Il principale caso da risolvere è sempre quello legato a Nkoulou. Con la Roma che sembra essersi defilata definitivamente, il difensore camerunese è sempre più vicino alla permanenza in granata. Discorsi diversi invece per Parigini (che piace all’Udinese) ed Edera, che hanno mercato in Serie A e potrebbero partire in queste ultime ore di mercato. Ma anche Rauti, Millico, Buongiorno e Zaccagno, per i quali si profila un anno di prestito in Serie B. Discorso simile anche per giocatori come De Angelis e Belkheir, ancora alla ricerca di una sistemazione per la prossima stagione; si guarda alla Serie C.

PRIMAVERA – Qualcosa si muoverà anche per quanto riguarda la Primavera. Dopo il passaggio di Potop al Milan, Bava dovrà piazzare ancora qualche giocatore in esubero. Le priorità del ds granata, per quanto riguarda la Primavera, sarà però regalare a Sesia almeno un portiere e un attaccante entro il gong che decreterà la fine del calciomercato. C’è ancora tanto da fare e mancano meno di 24 ore. Per Bava, Cairo e tutta la dirigenza granata sarà una giornata di fuoco.

68 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. Granata1950 - 3 mesi fa

    CIAO A TUTTI MA QUELLI VERI TIFOSI UN GROSSO SALUTO.
    VORREI SOLO FARE APPUNTI. 1- POSSIBILE CHE NON GODETE MAI? SEMPRE A POLEMIZZARE? 2- QUANDO PETRACCHI E ANDATO VIA AVUTO LA BRILLANTE IDEA DI PORTARE VIA TUTTE LE INFORMAZIONI SU VARI GIOCATORI RICEVUTI DAI SUOI OSSERVATORI (e qui grande negligenza del TORO)3- IL NUOVO DIRETTORE SPORTIVO BAVA AVUTO INCARICO POCO TEMPO E DEVE RICOSTRUIRE TUTTO DIAMOGLI IL TEMPO NECESSARIO ,VISTO CHE PERSINO MAROTTA INIZIO TRIBULATO 4-PURTROPPO NEANCHE UN POTENTE COME FERRERO HANNO PERMESSO DI ACQUISTARE IL TORO.FATEVI LE RISPOSTE IO SEMPRE SEMPRE UN SOLO GRIDO FORZA TORO

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. fabrizio - 3 mesi fa

      ieri, abbiamo goduto e MOLTO anche. fatevene una ragione.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. alrom4_8385196 - 3 mesi fa

      Come ho già ricordato (invano ) ad un altro co-tifoso più sotto in questo 2019 ho goduto parecchio col Toro ma vorrei assistere al compimento dell’opera da parte di Cairo per portarci definitivamente tra le grandi. Se il tuo nick rispecchia l’anagrafe io sono leggermente “meno giovane “di te perciò cerchiamo di capirci : sperare di vedere il Toro ancora più forte non è polemica ,scrivere che a questo bel Toro servono 2 innesti già collaudati non è polemica . Stammi bene.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. fabrizio - 3 mesi fa

    poi invece di prendere uno scarto del milan non si poteva fare un pensierino a Darmian? O costui gia’ sapeva delle “ambizioni” del nostro lungimirante presidente ed ha preferito altri lidi?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. christian85 - 3 mesi fa

    Io comunque l’80% di pseudo tifosi che c’è in questa chat, non la capisco proprio….

    Siamo usciti per sfortuna dalla EL con questa rosa, abbiamo battuto la terza classificata in campionato lo scorso anno con il miglior attacco del campionato, rifilandole 3 gol, sempre con questa rosa e aggiungo con 5 titolari in meno.

    E sembrate che morite se non arrivano acquisti…..
    Scusate se mi permetto, ma siete messi molto male.

    Abbiamo una grande squadra dallo zoccolo duro che neanche il cemento armato lo è.. con un allenatore che è il migliore degli ultimi 20 anni..

    Meditate gente…………………

    FVCG

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. marione - 3 mesi fa

      Usciti con pieno merito, quale sfortuna? ma come cazzo siete indottrInati? Perse due su due un tiro in porta in 90 minuti ed è sfortuna? GIà abituati a fare un tiro in porta e segnare di rimbalzo se con un tiro non fai 3 gol hai sfiga.
      Prestazione degli ultimi 14 anni? Peggio di Chievo Udinese Genoa ecc
      E siamo messi male. Pensa a come sei messo tu, fallito di merda che tifi per sta società.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. christian85 - 3 mesi fa

        @Marione

        posso darti ragione se mi dici che abbiamo peccato di concentrazione sui gol subiti sia in casa che in Inghilterra, ma al ritorno, il Toro ha avuto una sfiga con Meitè e Belotti che nemmeno il Toro della finale Uefa ha forse avuto !!!!!
        Non puoi dire che non c’è stata sfortuna, perchè in Inghilterra avremmo potuto vincere ed è stato solo per questione di centimetri!

        Poi seconda cosa, visto che fai il fenomeno da tastiera, vieni quando vuoi vieni pure in Via Santa Teresa e vieni a dirmelo in faccia

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. ddavide69 - 3 mesi fa

          Meite ha i piedi quadri per questo non ha segnato, perché noi a centrocampo vogliamo quelli grossi che fanno paura.

          Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. alrom4_8385196 - 3 mesi fa

      Che palle christian85 e tutti quelli che ragionano come te. Ma non riuscite proprio a capire che siamo strafelici per il 3-2 di ieri sera , per il girone di ritorno dell’ultimo campionato e per il magnifico gruppo che ha forgiato WM e che è anche proprio per questo che siamo incazzati ? Perché manca pochissimo per fare il Toro veramente grande e l’imbonitore che fa? Tergiversa , si fa menare per il naso da A.D.L. , compra un panchinaro del Milan, tratta altri 2 semisconosciuti che se tutto va bene saranno buoni tra un anno. Nessuno gli chiede l’impossibile ma se fallisce pure stavolta in vista dell’ingresso tra le grandi credo che tutti capiranno le sue reali intenzioni. Chiaro adesso ? PS. e pseudo tifoso sarai tu e tutti quelli come te.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. fabrizio - 3 mesi fa

        se capissero non saremmo a questo punto…

        Rispondi Mi piace Non mi piace
      2. fabrizio - 3 mesi fa

        e’ evidente che a questa gente non interessa il salto di qualita’. Meglio stare nell’anonimato che tentare di spiccare il volo. Schierarsi e’ difficile e crea problemi….

        Rispondi Mi piace Non mi piace
      3. christian85 - 3 mesi fa

        almore4 sei ridicolo.. semplicemente ridicolo.
        Ogni anno vi lamentate che la squadra cambia sempre e che non và bene perchè così non si avrà mai un’identità precisa. Adesso che ha tenuto tutta la rosa, che senza errori arbitrali, sarebbe arrivata al 4 posto, avete pure il coraggio di lamentarvi.

        Ma per piacere dai! Morite dalla frenesia di sapere chi arriverà, quando i migliori acquisti sono i nostri guerrieri presenti in rosa !!!!
        E comunque tranquillo che entro stasera arriveranno altri 2/3 acquisti così non piangi più…

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. alrom4_8385196 - 3 mesi fa

          Caro christian85 da questa tua risposta deduco che non hai capito una beatissima mazza di ciò che ho scritto comunque può succedere . Per il resto : 1) non ho mai pianto e non piangerò neppure stavolta. 2)non mi sono lamentato se la squadra cambia . 3) non sto morendo per nessuna frenesia . 4) se per ridicolo intendi essere completamente diverso da te lo posso pure accettare ( sempre ammettendo che tu appartenga a quelli seri ed a modo ) . 5)purtroppo non posso venire a dirti a voce ‘ste cose in via S.Teresa perché vivo assai lontano da Torino . Me ne farò una ragione e non perderò l’appetito.

          Rispondi Mi piace Non mi piace
          1. PiazzistaDiSeggiolini - 3 mesi fa

            Da uno che scrive “E sembrate che morite se non arrivano acquisti…..”, cosa ti puoi aspettare.

            Analfabetismo tipico dei trolloni a strisce binche e nere…!!!

            Mi piace Non mi piace
    3. fabrizio - 3 mesi fa

      un altro che dispensa patenti…

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    4. fabrizio - 3 mesi fa

      hai dimenticato il numero civico….

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. Kyr - 3 mesi fa

    Secondo me alla fine arriva Calhanoglu…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. tric - 3 mesi fa

    Chi ha tempo non aspetti tempo, diceva mia nonna. Quella di Bava no?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. fabrizio - 3 mesi fa

    la ciligina e’ ormai marcia….

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Baveno granata - 3 mesi fa

      Non c’è problema,nel frattempo è finita pure la torta perché se la sono mangiata.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. Cerutti_Gino - 3 mesi fa

      è tempo di melagrane oramai..

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    3. fabrizio - 3 mesi fa

      ho capito di avere il -1 come la nuvola dell’impiegato di fantozzi” che ti segue ovunque tu vada e indipendente da cio’che scrivi 🙂

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. ddavide69 - 3 mesi fa

        Esatto, ma solo meno uno?

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  7. Andreas - 3 mesi fa

    E non dimentichiamo che in difesa, 6 titolari difficilmente gestibili, sono troppi!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  8. fabrizio - 3 mesi fa

    gli scarti degli altri, come i gatti randagi….

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. LeoJunior - 3 mesi fa

      Che idiozia! Le altre squadre se li fabbricano in casa? Se qualcuno li vende, sono scarti?

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. FORZA TORO - 3 mesi fa

        abbi pazienza, scrivono tanto per vedere quando i tasti si rompono

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. fabrizio - 3 mesi fa

          ho dei buoni esempi. I vostri tasti si incantano sul slurp e si padrone

          Rispondi Mi piace Non mi piace
      2. fabrizio - 3 mesi fa

        di solito si. Specialmente se scorso campionato hanno fatto solo panchina… O quelli cha fanno panchina sono i campioni e quelli che giocano le riserve?

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  9. FORZA TORO - 3 mesi fa

    non mi aspetto nulla anche se vorrei,aspetto e basta,mi consolo pensando che questo insulso carrozzone sta per finire

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  10. Mimmo75 - 3 mesi fa

    La “ciliegina” tra i nomi che circolano può essere solo Verdi. Idrissi e Kouame ottimi profili ma utili in ottica futura. La ciliegina dev’essere uno decisivo sin da subito

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  11. Rimbaud - 3 mesi fa

    Io mi auguro che la questione di nkolou sia risolta in un senso o nell’altro. Non credo che lo scambio nkolou per tonelli più verdi sia particolarmente vantaggioso per noi e mi stupirebbe… Cairo ha voluto sempre incassare cash. Comunque ricordo che il mercato per le cessioni non chiude oggi

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Bischero - 3 mesi fa

      Secondo me la cosa più logica é il reintegro con adeguamento per nkoulou con l arrivo di verdi e la cessione di Bonifazi. È troppo lento per giocare in una difesa alta. Ieri sul pareggio Dell Atalanta 1 a 1 era sulla trequarti con Zapata nella sua zona di campo

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Rimbaud - 3 mesi fa

        Vero però ci sono delle logiche di spogliatoio. Premiarlo perché si è tirato fuori nrl momento più importante della stagione… Per quanto ridicolo imputargli l’eliminazione non sarebbe corretto. E in più bonifazi ha detto che rimane. Anche io ho notato come gli sguisciavano ieri. Spiace perché è un bravo ragazzo, ma non credo che i gol siano mancanze solo di djdji anzi.. Purtroppo si parla di caratteristiche difficilmente allenabili.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. Bischero - 3 mesi fa

          Secondo me ci facciamo seghe mentali sul gruppo che non esistono. Sono tutti mercenari e sanno cosa vuol dire ambire a piazze o ingaggi migliori. Mi sembra che molti del gruppo si siano già espressi su nkoulou. Il quale cmq non ha detto che sta di merda al toro. Ha fatto notare al mister che certe voci lo sconcentrano. Sbaglio o é capitata la stessa cosa a belotti 24 mesi fa? Eppure é rimasto ha giocato e segnato. Leviamoci dalla testa cuore amore e attaccamento alla maglia da parte di professionisti. Sono tutti uguali

          Rispondi Mi piace Non mi piace
      2. Rimbaud - 3 mesi fa

        Purtroppo sia nel goal di Zapata, sia poco dopo quando Zapata è rimandato vicinissimo al goal.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
      3. fabrizio - 3 mesi fa

        sara’ lento ma almeno segna….

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. Bischero - 3 mesi fa

          Peccato sia un difensore che con quel fisico deve giocare con continuità per mantenere la forma e noi giochiamo con la difesa alta a uomo.

          Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. Ardi - 3 mesi fa

      Scusa rimbaud, quando chiude il mercato in uscita? Perché se non si chiude oggi mi aspetto che n’koulou venga venduto quando non si potrà ne sostituire ne investire i soldi che arriverebbero

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  12. gian - 3 mesi fa

    Sempre troppe parole.
    L’estate scorsa si parlò per mesi di Ilicic e Zapata, non pervenuti. Percassi, ex calciatore e tifoso (competente) dell’Atalanta decise che gli servivano, li acquistò. Gli affari si fanno senza clamore. E si annunciano dopo. Saluti

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  13. eurotoro - 3 mesi fa

    Io mi aspetto l’arrivo di uomini veri!..la priorità’ che vuole il mister…come dargli torto!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  14. Iosonodeltoro - 3 mesi fa

    Proponiamo Nkoulou al Napoli e ci prendiamo Verdi.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. marione - 3 mesi fa

      E cosa se ne fanno? A parte che non mi sembra un grande scambio

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Cerutti_Gino - 3 mesi fa

        Se N’koulou andasse a Napoli farebbe sedere Manolas, si fidi.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  15. Bischero - 3 mesi fa

    Cosa aspettarsi? Un belino come gli scorsi anni. È già tanto se non vende nkoulou. Cairo vattene

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. marione - 3 mesi fa

      A che ora portano via i bidoni dell’Amiat?

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  16. Rimbaud - 3 mesi fa

    Che kamano fosse sfumato l’avevo perso. L’ultimo articolo che ho letto lo dava vicinissimo

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Torino FC - 3 mesi fa

      Meno male…. Idrissi nettamente più forte

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  17. Karmagranata - 3 mesi fa

    Allora si festeggia.Mi raccomando, tutti pronti con lo spumante!! SSFT!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. marione - 3 mesi fa

      Io devo ancora rientrare dai festeggiamenti per i 63 punti e l’EL

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  18. prawn - 3 mesi fa

    Spara 25 milioni ma anche trenta per verdi, basta perdere opportunità per colpa della taccagneria. Trenta? De Paul.
    Questa squadra merita un paio di innesti, questo allenatore lo merita, non è manco più per i tifosi o per la bandiera, è per fare un investimento completo e per rispetto a quelli che sudano in campo.

    Recuperate N’Kolou, estensione del contratto, aggiustamento dell’ingaggio se necessario.
    O vendetelo ma fate arrivare un’alternativa pronta.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  19. granata63 - 3 mesi fa

    Il Napoli vuole 25 milioni per verdi.sono troppi. Non li vale. Per quello non è già nostro.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Torino FC - 3 mesi fa

      Inoltre non vuole venire qui, ma rimanere a Napoli… Ne abbiamo già uno che vorrebbe andarsene…

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  20. mirafiori64 - 3 mesi fa

    verdi arriverà, ne sono convinto e forse è il nome nigliore che è ho sentita per la sua duttilita tattica, non sono un suo fan preferivo altro, ma se lo vuole mazzarri va bene cosi

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  21. user-13962533 - 3 mesi fa

    Io non mi aspetto nulla, non mi faccio illusioni, comunque vedremo la fine del calcio mercato e poi tireremo le somme. Al momento prevale il senso di delusione ma spero sempre di essere contraddetto e, conseguentemente, di cambiare opinione e umore. Vedremo.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  22. mirafiori64 - 3 mesi fa

    nkoulou va recuperato punto e basta, ha ricevuto un ‘offerta allettante dalla rome e voleva andare via a guadagnare di piu, sono professionisti non tifosi, il toro si è opposto e gli chiede di rispettare il contratto, non è successo nulla di trascendentale, nel calcio è pieno di questi episodi. Adesso finito il mercato si deve ricucire, noi abbiamo bisogno di lui e lui ha bisogno di giocare, gia con il lecce lo voglio in campo.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Simone - 3 mesi fa

      Finirà come con maksimovic, venduto l’ultimo g

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. Bilancio - 3 mesi fa

      Condivido al 100%.
      E soprattutto non va fischiato.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    3. Marcogol - 3 mesi fa

      Ma non scherziamo nemmeno Immagina avere in squadra vari giocatori come nkoulou. Con noi ha chiuso, certi comportamenti non sono ammessi. Poi ci lamentiamo che cairo non é tifoso del toro e volete perdonare gente senza vergogna come sto tizio che se ne sbatte di giocare con la maglia granata

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. sandro.menega_13931233 - 3 mesi fa

        Condivido in pieno, vergogna, la maggior parte dei tifosi suda x guadagnarsi poco piu’ di mille euro al mese, e questi ingrati si comportano cosi? VERGOGNA gli auguro ogni male sportivo ,,,,, non meritano. FVCG

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  23. Daniele abbiamo perso l'anima - 3 mesi fa

    Provocazione: diamo N’Koulou e Parigini all’Empoli e prendiamo De Paul.

    Seriamente: Spero ancora in Verdi. Non conosco Idrissi.

    Ho ancora negli occhi la prestazione tutta cuore grinta e muscoli di ieri. Che mi riempie di gioia ma anche di rammarico per quello che poteva essere in EL se Cairo avesse rinforzato la squadra due mesi fa

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Simone - 3 mesi fa

      Non chiedevamo tanto

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. Toro_felix - 3 mesi fa

      O se avessimo incontrato il wolverhampton agli ottavi …

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. marione - 3 mesi fa

        Purtroppo bielorussi e tagiki erano finiti

        Rispondi Mi piace Non mi piace
    3. Torino FC - 3 mesi fa

      Idrissi è forte

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    4. Gattojoyce - 3 mesi fa

      Sarebbe bastato facessero i sorteggi al termine del secondo turno, saremmo stati teste di serie ed avremmo evitato Wolves e simili.
      Per onestà intellettuale si deve dire che probabilmente sarebbe bastato anche avere uno o due elementi in più arrivati dal mercato…

      P.s. Naturalmente intendevi Udinese, ma non credo che Nkoulou voglia andare via dal Toro per andare a giocare in una società potenzialmente con meno ambizioni, almeno sulla carta…

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    5. Gattojoyce - 3 mesi fa

      Lo uso sempre anch’io, ma stasera nulla…dal tablet ora sì, ma a scatti…
      Grazie comunque fratello…

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Gattojoyce - 3 mesi fa

        Questo post non c’entra nulla qui, scusate…

        Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy