Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

le voci

Torino-Spezia 2-1, Motta: “Ci sta soffrire qui, lo hanno fatto anche le big”

Torino-Spezia 2-1, Motta: “Ci sta soffrire qui, lo hanno fatto anche le big” - immagine 1

Le dichiarazioni dell'allenatore spezzino al termine della sfida valida per la 34^ giornata del campionato di Serie A

Redazione Toro News

Al termine di Torino-Spezia, match valido per la 34^ giornata di Serie A, Thiago Motta è intervenuto in conferenza stampa per commentare la partita con le seguenti dichiarazioni.

Avete sofferto molto nel primo tempo…

“Nel primo tempo abbiamo patito molto una squadra forte che qui ha fatto soffrire anche chi gioca per lo Scudetto. Nel secondo tempo abbiamo fatto sicuramente meglio”.

Prendere gol all’inizio ha inciso?

“Non è la prima né l’ultima volta che si prende gol all’inizio. L’importante è rimanere in partita. Peccato per il gol preso nel secondo tempo, ma comunque nella ripresa abbiamo fatto meglio, abbiamo limitato i loro giocatori e siamo riusciti a togliere dei riferimenti a loro, che giocano molto uno contro uno. Abbiamo fatto meglio”.

Come mai il primo tempo è stato così negativo?

“Devo riguardare quello che è successo nel primo tempo. Chiarissimo, il Torino ha fatto meglio di noi per la qualità che hanno. Se c’è qualcosa da migliorare è tutta responsabilità mia. Sono contento che nel secondo tempo abbiamo fatto molto meglio. Li abbiamo costretti anche a difendersi e a stare bassi. Delle volte siamo riusciti a renderci pericolosi, delle volte no. Sono poi contento per come abbiamo finito la partita. Ora abbiamo un giorno di riposo per digerire la sconfitta e pensare alla prossima, dando il massimo verso il prossimo match in casa”.

Nel primo tempo la squadra ha sofferto anche il cambio di modulo?

“Può essere e se è così la responsabilità è totalmente mia. Nel secondo tempo però con lo stesso schema tattico abbiamo fatto meglio. Questo vuol dire che ci sono cose buone indipendentemente dallo schema perché alla fine si è sempre in undici contro undici. Mi tengo le cose positive, che sono la reazione e quello che si è fatto nel secondo tempo. Abbiamo dimostrato anche che possiamo competere contro squadre come il Torino”.

A cinque dalla fine siete a distanza di sicurezza dalla zona calda. Come valuta questa stagione e cosa si aspetta dalle ultime cinque partite?

“La valutazione la farò alla fine della stagione. Oggi abbiamo giocato una partita difficile contro una buona squadra che giocando in casa, anche contro grandi squadre, ha fatto bene. Abbiamo un giorno per riposare e digerire la sconfitta. Pensiamo al prossimo allenamento”.

Nzola ha avuto un problema?

“Tutti quelli che erano qui erano in condizione per giocare, quelli che sono rimasti a casa per una ragione o per l’altra ci sono rimasti per mia decisione”.

SEGUICI SU:

tutte le notizie di